HomeSponsoredIntelligenza artificiale: novità da Amazon, Fetch.AI, SNET e Ocean Protocol 

Intelligenza artificiale: novità da Amazon, Fetch.AI, SNET e Ocean Protocol 

SPONSORED POST*

Ci sono novità sul fronte dell’intelligenza artificiale: in primo luogo Amazon ha investito altri 2,75 miliardi di dollari, dopo una precedente iniezione di 1,25 miliardi di dollari, nella società Anthropic.

Inoltre, stando a un comunicato stampa, Fetch.AI, SingularityNET (SNET) e Ocean Protocol uniranno i loro token, FET, AGIX e OCEAN, in ASI, di proprietà del Superintelligence Collective, creando uno dei più grandi token open source, attori indipendenti nella ricerca e nello sviluppo dell’IA.

Di pari passo all’IA, che viene sempre più usata anche per fare delle previsioni nel settore crypto, anche la VR, ovvero la realtà virtuale, mostra tutta la sua importanza nel nuovo progetto crypto 5th Scape, che vuole espandere la realtà virtuale nel web 3 tramite un gioco VR e che, grazie a questo obiettivo, ha già superato $2,8 milioni in prevendita.

Amazon investe altri $2,75 miliardi in Anthropic

Amazon ha concluso un accordo di investimento con la società di intelligenza artificiale Anthropic, con un ulteriore finanziamento di altri 2,75 miliardi di dollari nella società lo scorso 27 marzo.

L’ultimo investimento fa seguito a 1,25 miliardi di dollari donati alla società nel settembre 2023 come parte di un accordo da 4 miliardi di dollari. L’accordo fornisce ad Amazon una partecipazione di minoranza in Anthropic, in base al quale le due società hanno avviato una collaborazione strategica, inclusa la possibilità di rendere accessibili i modelli di intelligenza artificiale di Anthropic tramite Amazon Bedrock. 

Inoltre, Anthropic utilizzerà AWS per alcune delle sue operazioni e i microchip AWS Trainium e Inferentia per alimentare alcune delle sue attività. Swami Sivasubramanian, vicepresidente Data and AI presso AWS, ha affermato che Amazon ha una “storia notevole con Anthropic” e che le due aziende hanno aiutato le organizzazioni di tutto il mondo a utilizzare l’intelligenza artificiale.

La stessa Anthropic ha riconosciuto la sua partnership in corso con Amazon il 20 marzo, sottolineando il ruolo della società di servizi professionali Accenture. Si prevede che oltre 1.400 ingegneri Accenture verranno formati come specialisti del settore, utilizzando modelli antropici su AWS.

C’è da notare anche che l’investimento aumenterà significativamente le finanze di Anthropic: nel dicembre del 2023, la società aveva una valutazione di 18 miliardi di dollari. Anthropic è meglio conosciuto per il suo chatbot AI, Claude, del quale ha rilasciato la versione 3 all’inizio di marzo.

L’azienda è nota anche per essere stata fondata da ex dipendenti di OpenAI e per il suo approccio più trasparente alla sicurezza dell’IA.

Fetch.AI, SNET e Ocean Protocol uniscono i loro token per fra crescere la superintelligenza artificiale

Fetch.AI, SingularityNET (SNET) e Ocean Protocol uniranno i loro token, FET, AGIX e OCEAN, in ASI, di proprietà del Superintelligence Collective, creando uno dei più grandi token open source.

Fetch.AI  è un’azienda web 3 con una piattaforma multi-agente decentralizzata per la distribuzione di applicazioni IA. SNET offre un marketplace AI basato su blockchain e una serie di servizi di intelligenza generale artificiale (AGI) che lo rendono democratico, inclusivo e vantaggioso. Ocean Protocol, infine, è una piattaforma decentralizzata di tutela della privacy per lo scambio di dati.

L’unione tra i tre mira a favorire il progresso verso l’AGI decentralizzata e a raggiungere come traguardo ASI: vogliono infatti creare un’alternativa al controllo delle Big Tech sullo sviluppo, l’uso e la monetizzazione dell’intelligenza artificiale.

I fondatori dell’azienda, Humayun Sheikh, Ben Goertzel, Bruce Pon e Trent McConaghy, sono i primi ad adottare l’intelligenza artificiale e si concentrano sul rendere l’AGI una realtà. Insieme, creeranno un’infrastruttura IA decentralizzata e attireranno investimenti nell’AGI.

Le tre società hanno presentato la proposta di fusione dei token ai rispettivi membri della governance il 27 marzo, per un periodo di considerazione di 14 giorni. I membri della community voteranno in ciascun forum di governance dal 2 al 16 aprile.

Dopo l’approvazione delle proposte, FET diventerà ASI con una fornitura totale di 2,63 miliardi di token e un prezzo di partenza di 2,82 dollari. AGIX migrerà ad ASI con un tasso di conversione di 0,433350 a 1, e OCEAN farà lo stesso con un tasso di 0,433226 a 1. Alla fine, ASI avrà una valutazione di 7,5 miliardi di dollari.

Successivamente, il Collettivo di Superintelligence formerà un consiglio direttivo composto da Sheikh come presidente e Goertzel come amministratore delegato, mentre Pon e McConaghy rappresenteranno Ocean Protocol. Le società opereranno separatamente e collaboreranno solo nell’ecosistema tokenomico dell’ASI e nelle attività del Collettivo di Superintelligenza. 

Di pari passo con l’intelligenza artificiale, anche la realtà virtuale interessa sempre di più il settore crypto: arriva il nuovo progetto 5th Scape, che vuole espandere il settore della VR tramite un gioco e che ha raggiunto $2,8 milioni in presale.

5th Scape (5SCAPE): arriva il progetto che vuole far entrare le crypto nel mondo del VR

5th Scape è un nuovo progetto di criptovaluta che vuole espandere la realtà virtuale nel web 3 tramite un gioco VR. Grazie a questo obiettivo, il progetto ha raggiunto già $2,8 milioni in prevendita, dimostrando quanto sia alto l’interesse degli utenti.

5th Scape accende la FOMO: questa esperienza VR può competere con  Decentraland e Sandbox? - Benzinga Italia

Protagonista della presale è il token nativo $5SCAPE, ora in vendita al prezzo di $0,00248, che assume lo status di utility token perché indispensabile per pagamenti e perché è il token di ricompensa nell’ecosistema. 

Attraverso la tokenizzazione della blockchain, 5th Scape permette agli investitori di entrare a far parte del mondo della realtà virtuale: l’ecosistema del progetto si basa sulla tecnologia VR, infatti dispone di visori VR e sedie dal design ergonomico.

Interessante l’offerta della piattaforma che include una vasta raccolta di giochi VR 3D, un catalogo di film, utile per tutti gli appassionati ed elementi come gli effetti sonori originali e le tracce musicali personalizzate. 

La fornitura totale è fissa e consta in 5,2 miliardi di $5SCAPE, token ERC20 costruito sulla blockchain di Ethereum. La presale prevede 12 fasi, che segue il sistema di prezzo crescente per cui, chi è interessato, può acquistare da subito finché il costo è ancora basso.

Secondo gli esperti del settore, il progetto può fare anche 100x con il listing, dato che appartiene a un settore in crescita e di grande rilievo al momento. Per acquistare 5SCAPE basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT, MATIC, usare la BNB o ancora una carta di credito/debito bancaria per ottenere i token desiderati.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick