HomeSponsoredSLERF crolla del 41% in una settimana mentre i trader si lanciano...

SLERF crolla del 41% in una settimana mentre i trader si lanciano nella nuova ICO di Solana SLOTH

SPONSORED POST*

Dopo un esordio problematico e una ripresa eccellente, il prezzo di SLERF, una meme coin della rete Solana, scende del 18% nella giornata di ieri, per poi riprendersi oggi con un +6,56% e un prezzo di $0,5008.

Nonostante ciò, il token è in perdita del 41% nei 7 giorni, per cui gli investitori iniziano a guardarsi intorno e a cercare un’altra meme coin della rete Solana che possa dare ritorni interessanti: si tratta di SLOTH, che ha superato $6,9 milioni in prevendita e, per molti, potrebbe proprio essere il prossimo SLERF.

SLERF crolla del 41% nell’ultima settimana 

SLERF ieri è crollato del 18%, portando la sua perdita settimanale a quota -41%. Se oggi il token si è ripreso del 6,56% è probabilmente perché il team del progetto ha annunciato, in un post su X del 1° aprile che gli acquirenti in prevendita che hanno speso più di 5 SOL potranno utilizzare tutti i fondi non ricevuti, inviati all’ICO, per richiedere un NFT da una futura collezione.

Questa mossa fa seguito all’insolito ingresso sul mercato di questa meme coin, con uno sviluppatore che ha inviato accidentalmente i token di prevendita, per un valore di 10 milioni di dollari, a un indirizzo masterizzato. 

Da allora diversi protagonisti del settore delle criptovalute si sono uniti per formare lo Slerf Donation Program, con l’obiettivo di rimborsare i partecipanti alla prevendita, dimostrando grande solidarietà.

Il prezzo di Slerf è sceso al di sotto del livello di supporto chiave di 0,5643 dollari nella giornata di ieri e i venditori sono riusciti a mantenere il valore della meme coin al di sotto di questo livello chiave. Una linea di tendenza negativa si è formata anche sui grafici dell’altcoin dopo aver registrato una serie di massimi decrescenti negli ultimi giorni. 

BITGET:SLERFUSDT Immagine del grafico di StevenWalgenbachGrafico a 4 ore SLERF/USDT (Fonte: TradingView )

Il prezzo di Slerf sembra adesso tentare di recuperare il supporto di $ 0,5643, cosa che potrebbe invalidare la tesi ribassista, visto che ha momentaneamente ripreso quota a $0,5008. 

Tuttavia, la meme coin non sarà del tutto fuori pericolo, poiché dovrà ancora superare la linea di tendenza discendente sui suoi grafici. Superare questo livello potrebbe quindi aprire la strada per raggiungere il successivo livello di resistenza a 0,9416 dollari a breve termine.

I dati tecnici segnalano che il prezzo di SLERF potrebbe continuare a scendere

Gli indicatori tecnici sul grafico a 4 ore di SLERF suggeriscono che i venditori potrebbero continuare a forzare il prezzo della meme coin verso il basso nelle prossime ore. Sia il Moving Average Convergence Divergence (MACD), sia il Relative Strength Index (RSI) si mostrano infatti ribassisti.

Ciò avviene dopo che SLERF è entrato in un ciclo negativo, segnalato dal rifiuto ricevuto dalla linea MACD dalla linea di segnale MACD negli ultimi due giorni. Dato che il primo che scende al di sotto del secondo, sembra che lo slancio ribassista non mostri ancora segni di rallentamento. 

I venditori hanno preso il sopravvento anche contro gli acquirenti, come risulta evidente dall’RSI che è posizionato sotto la linea della media mobile semplice (SMA) sul grafico a 4 ore. Mentre SLERF cerca di respingere i venditori, molti di loro sembrano versare grandi quantità di SOL nella nuova meme coin di Solana Slothana.

Slothana conferma il successo della rete Solana

Solana ha superato Ethereum come prima scelta tra le blockchain per la realizzazione di nuove meme coin: gli investitori hanno versato milioni di dollari nei token SOL. Slothana (SLOTH) è l’ultimo progetto che sta cercando di trarre vantaggio da tale successo e ripetere quello dei suoi predecessori, tra cui Bonk (BONK) e Dogwifhat (WIF).

Il tempismo strategico di Slothana ha dato finora i suoi frutti, in quanto la sua presale in stile “send SOL” ha raggiunto fino a questo momento quota $6,9 milioni, un successo dovuto anche dalla speculazione secondo cui i fondatori del progetto sarebbero gli stessi che hanno  lanciato Smog (SMOG), che ha fatto ottenere rendimenti 30x ai primi investitori.

A differenza di altre meme coin lanciate di recente e che offrono un certo grado di utilità, Slothana è rimasta fedele alla cultura dei meme e si basa quasi interamente sul supporto e sull’hype della comunità.

Il team ha anche optato per un approccio più diretto, che si concentra esclusivamente sulla semplificazione dell’acquisto della meme coin e che quindi non prevede whitepaper dettagliati o una roadmap elaborata.

Chi è interessato nel progetto, può investire, prima che sia troppo tardi, inviando SOL all’indirizzo del wallet del progetto: un SOL equivale a 10.000 SLOTH. Inoltre è previsto un airdrop e il listing su exchange CEX. 

Considerando che uno degli elementi sui quali punta il team è il marketing, ovvero l’unico strumento davvero efficace per far conoscere a più utenti un progetto, Slothana può fare grandi cose con il listing, per cui vale la pena considerare questo nuovo progetto come investimento: ecco in dettaglio come acquistare SLOTH.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS