HomeCriptovaluteGalaxy: un nuovo fondo venture capital da $100 milioni per gli investimenti...

Galaxy: un nuovo fondo venture capital da $100 milioni per gli investimenti crypto

Galaxy Digital, il colosso degli investimenti crypto, pare abbia istituito un nuovo fondo di venture capital da 100 milioni di dollari da investire in società di criptovalute in fase iniziale. 

Il fondo mira a investire in ben 30 startup nei prossimi tre anni, con assegni a partire da 1 milione di dollari.

Galaxy e il nuovo fondo venture capital da $100 milioni da investire in startup crypto

Secondo quanto è emerso, pare che il colosso degli investimenti crypto, Galaxy Digital sta istituendo un nuovo fondo venture capital da 100 milioni di dollari da investire in startup crypto. 

E infatti, il piano, pare sia quello di raccogliere dagli investitori questa cifra così da investire nelle società di criptovalute nella loro fase iniziale. 

Nello specifico, il fondo si chiama Galaxy Ventures Fund I, LP, e mira a investire in ben 30 startup nei prossimi tre anni, con assegni a partire da 1 milione di dollari.

Questa dovrebbe essere la prima volta che il noto gigante degli investimenti decide che il suo team di venture capital si dedica anche alle criptovalute. 

Ad ogni modo, le startup prescelte saranno di tipo applicazioni finanziarie, infrastrutture software e protocolli basati sulla criptovaluta. 

Galaxy e il nuovo fondo venture capital dedicato agli investimenti crypto

Quello che sta iniziando Galaxy Digital è pianificare degli investimenti in società crypto con capitale di investitori esterni, attraverso appunto questo fondo venture capital crypto. 

Di fatto, il team di venture di Galaxy Digital ha da tempo investito in società di criptovalute, ma solo il proprio denaro. Non solo, pare che Galaxy abbia trasferito questo suo franchising di venture capital nella sua attività di gestione patrimoniale nel 2023.

A tal proposito, Mike Wursthorn, responsabile delle comunicazioni di Galaxy, ha così commentato:

“Siamo entusiasti di continuare a investire con successo in imprese di asset digitali e infrastrutture blockchain. Per anni abbiamo investito il nostro capitale in questi innovatori. Ora stiamo lanciando Galaxy Ventures Fund I LP per collaborare con investitori esterni, consentendoci di continuare ad alimentare l’ecosistema degli asset digitali sostenendo promettenti iniziative in fase iniziale”

Per Galaxy, il nuovo fondo continuerà il successo del suo investimento proprietario in bilancio, ma attraverso un fondo diretto di livello istituzionale

Mike Novogratz tra i crypto e Bitcoin miliardari più ricchi del mondo 2024

Il CEO di Galaxy Digital, Mike Novogratz, è risultato essere parte della nuova classifica di Forbes: “Crypto e Bitcoin miliardari più ricchi del mondo 2024”. 

Nello specifico, Novogratz, noto per essere un investitore earlier di Bitcoin, ricopre il 13esimo posto, con un patrimonio netto di 2,5 miliardi di dollari. Novogratz possiede una partecipazione della società di Galaxy Digital che vale circa 2 miliardi di dollari. 

In questa nuova classifica pubblicata da Forbes, c’è anche il debutto di quattro azionisti di Tether come Giancarlo Devasini, Paolo Ardoino, Jean-Louis van der Velde e Stuart Hoegner. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick