HomeBranded ContentSPONGE: arrivano i premi di staking istantanei per la meme coin su...

SPONGE: arrivano i premi di staking istantanei per la meme coin su Polygon

SPONSORED POST*

La community di Sponge ($SPONGE), una popolare meme coin che ha portato ai suoi primi sostenitori rendimenti fino al 10.000%, ha espresso la sua preferenza di voler ricevere immediatamente le ricompense di staking del progetto.

Ciò significa che tutti i premi di staking maturati verranno pagati ai titolari di $SPONGE dopo che la richiesta sarà stata pubblicata il 30 maggio, alle 10:00 UTC.

Sponge ha intervistato i suoi follower su X nel periodo che va dal 16 e al 21 maggio, chiedendo alla comunità di decidere se accedere immediatamente all’ampio volume di premi di staking, bloccarli per un mese o assegnare i premi nell’arco di sei mesi o un anno. 

La logica del voto è stata spiegata in un post successivo e aveva principalmente a che fare con la stabilità dei prezzi.

Tuttavia, un 85,5% quasi unanime ha votato esprimendo la sua preferenza per sfruttare immediatamente il redditizio tasso di ricompensa dinamico del progetto, che attualmente offre APY del 324% per gli staker su Polygon.

$SPONGE è recentemente migrato da Ethereum a Polygon. Ci sono tre gruppi che possono richiedere i token il prossimo 30 maggio: coloro che hanno acquistato i token tramite il widget di prevendita, chi ha effettuato il bridge su Polygon prima del 5 febbraio e i detentori che non hanno effettuato il bridge ma che sono stati immortalati in un’istantanea scattata il 5 febbraio, dopo che il token SPONGE V1 è terminato.

L’ultimo gruppo può richiedere un numero equo di token $SPONGE V2 di Polygon, senza alcun premio di staking aggiuntivo. Coloro che detenevano il token V1 su exchange centralizzati, prima della sua interruzione, hanno scambiato i loro token con il token $SPONGE V2 su Polygon.

Il fatto che i premi siano così remunerativi è solo uno dei motivi per cui gli investitori si stanno interessando a Sponge: nei prossimi mesi il token svolgerà un ruolo centrale nel nuovo ed entusiasmante ecosistema di staking/gaming/meme coin.

Sponge: una meme coin con un piano

Mentre l’adozione globale delle criptovalute prosegue con un ritmo sostenuto, gli investitori si stanno concentrando su Sponge prima che venga listato sui principali exchange.

$SPONGE è infatti un progetto unico, che sta costruendo organicamente la propria comunità di staking e video gaming attraverso il passaparola, incentivi remunerativi e marketing virale. Ci attendono tre traguardi significativi: la tanto attesa richiesta del nuovo token Polygon $SPONGE il 30 maggio, i listing sui CEX di alto livello e il rilascio di un prossimo videogame Sponge.

Le meme coin hanno assorbito e spremuto valore più della maggior parte dei progetti durante la ripresa di Bitcoin nel 2024. I loro stravaganti movimenti dei prezzi spesso fanno sì che il settore si domandi se si trovi sull’orlo di un’altra corsa al rialzo.

Qualsiasi progetto di meme coin che voglia distinguersi dagli altri deve offrire qualcosa di più del semplice divertimento. Gli investitori ritengono che $SPONGE sia uno di quelli con tutte le carte in regola: quando è stato lanciato nel maggio 2023, $SPONGE aveva un prezzo di $ 0,000025. 

In meno di un anno, ha registrato massimi di $ 0,002763, ovvero rendimenti di circa il 10.000%. Naturalmente, i sostenitori del token sin dall’inizio vogliono che $SPONGE si affermi come uno dei principali token sulla scena delle meme coin, come PEPE.

Sponge ha conquistato molti investitori nel corso del tempo

Lanciato in sordina, $SPONGE V1 ha rapidamente conquistato il cuore degli investitori offrendo un ecosistema allettante, con molte opportunità per i partecipanti di impiegare il proprio tempo e denaro ottenendo in cambio ricompense sostanziose.

Rinunciando a una tradizionale ICO pre-lancio a favore del listing immediato, $SPONGE ha inaugurato il gate di partenza con un discreto listing su Uniswap, prima di raggiungere rapidamente gli exchange centralizzati (CEX) come Poloniex, MEXC, LBank, Gate.io, Toobit e altri.

$SPONGE ha registrato un rally del 4.000% e ha quasi raggiunto una capitalizzazione di mercato di 100 milioni di dollari meno di una settimana dopo il lancio, il 9 maggio 2023.

Il token è stato recentemente aggiornato (ed è migrato) a una V2 su Polygon, una soluzione di scaling Ethereum Layer 2 ampiamente utilizzata. Attualmente ha un prezzo di $0,002145: ciò significa che coloro che detenevano $SPONGE sin dal lancio della V1, quando il prezzo di un token era di $0,000025, ora hanno un profitto dell’8.581,12%.

Sebbene la migrazione della chain fosse stata pianificata almeno da gennaio, un recente attacco alla liquidità ne ha accelerato il trasferimento, favorendo in realtà i piani del team e consentendogli di implementare un enorme aggiornamento anticipato allo staking, migliorandone il tasso di ricompensa. 

Ha inoltre anticipato la data di lancio, ancora non confermata, dell’omonimo gioco di corse del token.

$SPONGE sta raccogliendo molti milioni di dollari

L’aggiornamento V2 di $SPONGE ha introdotto un paio di miglioramenti chiave, il principale dei quali è un nuovo modello di staking. Il rendimento varia in base al numero di staker e token bloccati e attualmente si aggira intorno al 324% per gli staker di Polygon. 

Finora, secondo il sito web, sono stati bloccati ben oltre 10 miliardi di token $SPONGE, con un valore totale corrispondente a $24 milioni. Gli amanti delle meme coin si aspettano che questi numeri aumentino nelle prossime settimane, non appena Sponge esploderà nel settore delle meme coin e dei giochi del web 3.

È probabile che $SPONGE approdi presto su alcuni dei più grandi exchange di criptovalute del mondo, come Binance e OKX. I listing CEX di alto livello costituiscono parte integrante della roadmap del progetto e potrebbero catalizzare un’ulteriore azione esplosiva dei prezzi, man mano che $SPONGE diventa più accessibile per tutti.

Dopo la richiesta e i potenziali listing CEX, arriverà anche il gioco di corse play-to-earn a tema Sponge, in cui i partecipanti dovranno correre intorno a Bikini Bottom per raccogliere premi in $SPONGE.

Con il suo modello di staking e gaming a doppio reddito, $SPONGE sta cercando di superare le meme coin rivali con capitalizzazione di mercato più bassa e a bassa utilità come $PEPE, $DOGE e $WIF.

Si può ancora acquistare e mettere in stake SPONGE V2 utilizzando la pagina ufficiale del progetto. Chi lo vuole può restare aggiornato e unirsi alla community di Sponge, che finora conta 36.500 follower su X.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick