HomeCriptovaluteBitget: il Fondo di Protezione per tutelare gli utenti di giugno 2024...

Bitget: il Fondo di Protezione per tutelare gli utenti di giugno 2024 è stato di $429 milioni

Bitget ha rivelato la valutazione media del suo Fondo di Protezione a tutela dei suoi utenti per il mese di giugno 2024, che è stata di 429 milioni di dollari. 

Ogni mese, il crypto-exchange si impegna per supportare un ambiente di trading sicuro, contro potenziali minacce e avversità del mercato delle criptovalute. 

Bitget e il suo Fondo di Protezione per i suoi utenti da 429 milioni di dollari in giugno 2024

Bitget ha pubblicato il suo report mensile sulla valutazione del suo Fondo di Protezione, rivelando che in media per giugno 2024 è stato di 429 milioni di dollari. 

“È uscito il report del fondo di protezione di giugno 2024 di #Bitget, che ha raggiunto un picco di valutazione di oltre 462 milioni di dollari! La sicurezza dei vostri beni, la nostra priorità!”

Nello specifico, il 6 giugno, il fondo ha raggiunto la valutazione massima mensile di 462 milioni di dollari, mentre il 29 giugno è stata registrata la valutazione più bassa di 392 milioni di dollari. Quest’ultima, rimane comunque del 30% superiore all’assegnazione iniziale. 

Le cifre in dollari che cambiano, riflettono le disponibilità che il Fondo di Protezione di Bitget possiede in Bitcoin

E infatti, per giugno 2024, il fondo ha mantenuto le sue disponibilità di 6.500 BTC, conservate in tre portafogli separati, con tutti gli indirizzi mostrati pubblicamente per trasparenza.

Bitget e il Fondo di Protezione per tutelare i suoi utenti e garantire un ambiente di trading sicuro

Come ormai noto, Bitget ha istituito questo suo Fondo di Protezione per tutelare i suoi utenti e i loro asset detenuti sul crypto-exchange. 

In pratica, attraverso questo fondo, Bitget assicura il suo impegno nel fornire un ambiente di trading sicuro. In un panorama volatile, il Fondo di Protezione funge da rete di sicurezza contro le potenziali minacce, assicurando che i beni degli utenti di Bitget rimangano al riparo dalle avversità.

Detto questo, ogni mese Bitget pubblica il suo report e a quanto ammonta il suo Fondo di Protezione. 

Ad esempio, lo scorso maggio 2024, la valutazione massima del fondo aveva raggiunto i 464 milioni di dollari, mentre ad aprile 2024 è stato di 463 milioni di dollari. 

A marzo 2024, invece, con la bull run di Bitcoin che lo ha fatto toccare il suo nuovo ATH o All-Time High sopra i 73.000$, il Fondo di Protezione di Bitget ha registrato una valutazione record di 543 milioni di dollari. 

A tal proposito, Gracy Chen, Managing Director di Bitget, ha dichiarato quanto segue: 

“Il Fondo di protezione è un prodotto degli sforzi che facciamo a Bitget per fornire una piattaforma sicura e protetta ai nostri utenti. La Prova di riserva e il Fondo di protezione sono due solidi pilastri della fiducia dei nostri utenti in Bitget e intendiamo continuare a rafforzarla ogni mese”

Il fondo da 20 milioni di dollari per supportare i progetti su TON Blockchain

Di recente, Bitget ha fatto parlare di sé per aver lanciato un fondo da 20 milioni di dollari per supportare i progetti in fase iniziale basati sulla chain di Telegram TON, The Open Network. 

Tale fondo si chiama TON Ecosystem Fund ed è stato lanciato da Bitget insieme a Foresight Ventures, società di investimento con base a Singapore. 

TON è arrivata a sorpassare Ethereum per numero di indirizzi pubblici attivi su base giornaliera e ora il fondo serve per supportare i progetti early-stage proprio su TON. 

Per Bitget, si tratta dunque di un’iniziativa strategica, volta a promuovere l’innovazione e lo sviluppo all’interno dell’ecosistema TON. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick