HomeCriptovaluteBase: il L2 del crypto-exchange Coinbase ospita l’80% dei trader attivi di...

Base: il L2 del crypto-exchange Coinbase ospita l’80% dei trader attivi di Uniswap

Base, la blockchain L2 del crypto-exchange Coinbase, ospita l’80% dei trader attivi mensilmente di Uniswap. Non solo, nella giornata di oggi, si sta svolgendo il BaseCamp Summit in Idyllwild, CA. 

Base: il L2 del crypto-exchange Coinbase ospita l’80% dei trader attivi mensilmente di Uniswap

Base, la blockchain L2 del crypto-exchange Coinbase, continua a conquistare quote di mercato tra i trader dei DEX. Come riporta Token Terminal, quasi l’80% dei trader attivi mensilmente di Uniswap sono proprio su Base. 

“~80% dei trader attivi mensilmente su @Uniswap sono su @base”

Con questi traguardi, Base sta velocemente superando le blockchain rivali come Ethereum mainnet e Arbitrum One, che in precedenza dominavano l’attività di trading sui DEX. 

Secondo la classifica di L2Beat, poi, Base si colloca al secondo posto come blockchain L2 più grande, con poco più di 7 miliardi di dollari di TVL. Al primo posto, invece, rimase Arbitrum con 16,8 miliardi di dollari di Total Value Locked (o TVL). 

Questo secondo posto in classifica di Base è arrivato lo scorso giugno 2024, quando la blockchain L2 di Coinbase ha superato Optimism, che attualmente è ancora al terzo posto con 6,3 miliardi di dollari di TVL. 

Lanciata ufficialmente nel mainnet ad agosto 2023, Base è in continua crescita. Nel 2024 è aumentata di TVL di oltre 10 volte in soli sei mesi. 

Base: il L2 del crypto-exchange Coinbase spopola su Uniswap e oggi vive il BaseCamp Summit

Proprio oggi è la giornata dedicata al BaseCamp Summit, in Idyllwild, CA. 

“BaseCamp Summit | Giovedì 1 agosto alle 10:00 PT / 13:00 ET. Di persona da Idyllwild, CA e in diretta streaming su @unlonely_app YouTube e X”

Come da locandina, presenti ci sono tutti i maggiori esponenti di Base e di Coinbase, come il CEO e Co-founder di Coinbase, Brian Armstrong. Ma anche altri ospiti di alto profilo per la crypto community, come il co-fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin. 

Le spille digitali NFT delle Olimpiadi di Parigi 2024 

Base è anche la blockchain scelta dalla divisione Web3 di Animoca Brands, nWay, per lanciare le sue spille digitali NFT delle Olimpiadi di Parigi 2024. 

Il lancio è avvenuto tramite My Olympic Rewards e la campagna Onchain Summer di Coinbase. 

Tali NFT rappresentano le spille digitali della mascotte di Parigi 2024, e sono stati lanciati proprio per celebrare i Giochi Olimpici. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS