HomeBlockchainTether con Xion Global insieme per promuovere l’educazione alla blockchain in Sudafrica

Tether con Xion Global insieme per promuovere l’educazione alla blockchain in Sudafrica

Tether ha stretto una collaborazione con Xion Global per promuovere l’educazione alla blockchain in Sudafrica. L’iniziativa comprenderà video educativi, casi di studio, conferenze dal vivo con leader del settore e materiali accessibili sui pagamenti in criptovaluta. 

Tether e Xion Global per promuovere l’educazione alla blockchain in Sudafrica

Tether, l’emittente della più grande stablecoin USDT, ha stretto una collaborazione con Xion Global, per promuovere l’educazione alla blockchain in Sudafrica. 

Tether e Xion Global annunciano una collaborazione strategica per migliorare la formazione sulla blockchain in Sudafrica

In pratica, la nuova iniziativa mira a fornire contenuti educativi e attività interattive sulla tecnologia blockchain e sui suoi principali casi d’uso. 

Da un lato, Tether darà il suo importante contributo all’educazione digitale nelle regioni in via di sviluppo. Mentre Xion Global, fornitore di infrastrutture per i pagamenti in criptovalute Multi-Chain Web3, propone le sue soluzioni. 

E infatti, per i sudafricani, ci sarà la possibilità di utilizzare l’app Scan to Pay che fa parte del più grande ecosistema QR del Sudafrica, integrata con le soluzioni di pagamento crypto di Xion. 

Non solo, l’integrazione di USDT nella rete Polygon Labs consentirà agli utenti di collegare i portafogli MetaMask e di utilizzare le API di pagamento Web3 di Xion Global per le transazioni in tempo reale, rendendo i pagamenti crypto altrettanto fluidi delle tradizionali transazioni fiat.

Tether e Xion Global: la partnership per migliorare l’educazione alla blockchain in Sudafrica

L’iniziativa per promuovere l’educazione alla blockchain firmata Tether e Xion Global comprenderà video educativi, casi di studio, conferenze dal vivo con leader del settore e materiali accessibili sui pagamenti in criptovaluta

Tra le altre cose, l’obiettivo è anche quello di dimostrare in Sudafrica i vantaggi economici dei pagamenti in stablecoin e a creare fiducia nelle soluzioni finanziarie digitali.

A tal proposito, Paolo Ardoino, CEO di Tether, ha detto:

“Siamo entusiasti di questa alleanza con Xion Global, che rappresenta un passo significativo nel nostro impegno per l’educazione digitale globale e l’uso consapevole delle criptovalute. Questa collaborazione aprirà nuove possibilità per l’inclusione finanziaria e l’empowerment economico in Sudafrica”.

Anche Aeryn Quarmby, COO di Xion Global, ha commentato il tutto come segue:

“Non vediamo l’ora di lavorare con Tether per migliorare la comprensione dei pagamenti in stablecoin e rendere le transazioni digitali intuitive e affidabili come i metodi tradizionali”.

La missione di Tether: portare la blockchain in Africa e nel mondo 

La presente iniziativa di Tether in Sudafrica, si aggiunge ad altre collaborazioni della società crypto in tutto il continente. Tra le altre, infatti, Tether è sponsor dell’Africa Tech Summit, la The African Bitcoin Conference in Ghana, e collabora con la CBC durante il Bitcoin Pizza Day e con Bitnob per educare gli studenti delle università del Ghana. 

In questo 2024, poi, Tether ha già fatto parlare di sé per altre campagne dedicate all’educazione alla blockchain in diverse parti del mondo. 

E infatti, lo scorso aprile, Tether aveva lanciato nelle Filippine la Blockchain Education Initiative, in collaborazione col crypto-exchange Coins.ph. 

Sempre nello stesso mese, Tether ha anche firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Fuze, con l’obiettivo comune di elevare l’educazione crypto in Turchia e Medio Oriente. Non a caso, Fuze è un fornitore leader di infrastrutture per gli asset digitali con uffici a Dubai, Abu Dhabi e Istanbul. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS