HomeCriptovaluteBitcoinKennedy a Nashville: Bitcoin è il cambiamento verso l’autonomia finanziaria e privacy

Kennedy a Nashville: Bitcoin è il cambiamento verso l’autonomia finanziaria e privacy

Al celebre evento Bitcoin 2024 di Nashville, era presente anche il Candidato indipendente alla Presidenza USA Robert Kennedy Jr, che ha espresso le sue opinioni su BTC. Per Kennedy, Bitcoin è il cambiamento verso l’autonomia finanziaria e la privacy, e la regolamentazione dovrebbe incoraggiare la crescita. 

Kennedy a Nashville: Bitcoin è il cambiamento e promuove l’inclusione finanziaria

In occasione del celebre evento Bitcoin 2024 di Nashville, è stato intervistato anche il Candidato indipendente alla Presidenza USA, Robert F. Kennedy Jr., che ha rilasciato delle sue dichiarazioni. 

L’intervista eseguita da Nikita Sachdev, fondatore e CEO di Luna Media Corporation, ha fatto emergere la convinzione di Kennedy che il Bitcoin sia una forza di trasformazione, descrivendolo come segue:

“un cambiamento significativo verso l’autonomia finanziaria e la privacy, sfidando i sistemi finanziari tradizionali e dando potere agli individui”.

Non solo, Kennedy ha anche discusso le implicazioni economiche più ampie di Bitcoin:

“Il Bitcoin e le altre criptovalute offrono un’alternativa ai sistemi bancari tradizionali, garantendo l’inclusione finanziaria a coloro che sono serviti dalle istituzioni convenzionali. Questo punto sottolinea il potenziale delle criptovalute di democratizzare la finanza a livello globale.”

La sua posizione fa intendere di essere in linea con la natura decentralizzata di Bitcoin che crea un panorama finanziario aperto e trasparente.

Kennedy a Nashville: la regolamentazione dovrebbe incoraggiare la crescita di Bitcoin e le crypto

Parlando di regolamentazioni governative, poi, Kennedy ha espresso le sue preoccupazioni per la situazione attuale. 

Nello specifico, il candidato indipendente alla Presidenza USA sostiene che le politiche dovrebbero incoraggiare la crescita di Bitcoin e del settore crypto. 

Ecco le sue parole: 

“Una regolamentazione eccessiva potrebbe soffocare l’innovazione nello spazio delle criptovalute. Abbiamo bisogno di politiche che incoraggiano la crescita e al contempo garantiscano sicurezza e fiducia”

Il candidato indipendente alla presidenza USA pro-bitcoin

Il fatto che Kennedy sia un altro candidato alla presidenza USA pro-bitcoin, non è una novità.

E infatti, in quest’anno di campagna elettorale in vista delle elezioni di novembre 2024, Kennedy ha rilasciato diverse sue dichiarazioni su BTC. 

Lo scorso marzo, ad esempio, Kennedy ha affermato che Bitcoin rappresenta l’alternativa alla brutale pratica di stampa di denaro, in quanto moneta anti-inflazionistica. Non solo, Kennedy ha elogiato BTC come una moneta “forte”, capace di garantire la libertà finanziaria a chi la utilizza. 

Ad aprile, poi, Kennedy ha dichiarato anche che se verrà eletto metterà l’intero budget degli USA su blockchain. L’idea è quella di rendere possibile per tutti i cittadini americani controllare facilmente sette giorni su sette, 24 ore al giorno, quanti soldi vengono spesi dal governo USA. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS