Binance Labs ha annunciato di aver investito in Solayer, una rete di restaking su Solana che mira a proteggere e ad aumentare la sicurezza delle dApp della blockchain base.
Summary
Binance Labs e il suo investimento sulla rete di restaking su Solana
Binance Labs, il braccio di venture capital e incubazione di Binance, ha annunciato il suo investimento in Solayer, la rete di restaking su Solana.
“Abbiamo investito in @solayer_labs. Solayer è una rete di restaking leader su Solana. Per saperne di più”
Solayer mira a proteggere e ad estendere la sicurezza alle applicazioni decentralizzate on-chain (dApp) e alla blockchain base di Solana. In pratica, il suo obiettivo è quello di fornire alle dApp su Solana una maggiore probabilità di assicurarsi lo spazio dei blocchi e di dare priorità all’inclusione delle transazioni.
Con Solayer, gli utenti possono partecipare alla rete di validatori, contribuendo alla sicurezza e alla vivacità dell’ecosistema Solana.
Nello specifico, gli utenti possono fare staking su asset per decentralizzare Solana, guadagnare rendimenti nativi attraverso il MEV-boost e ottenere rendimenti dai Servizi Attivamente Validati (AVS) delegati.
Binance Labs e la rete di restaking su Solana: come sarà utilizzato l’investimento?
Grazie al nuovo investimento di Binance Labs, Solayer intende ampliare il proprio team e affermarsi come primitivo nucleo della blockchain Solana.
Nello specifico, il team si concentrerà sulla ricerca di soluzioni per risolvere i problemi di congestione della rete di Solana utilizzando l’infrastruttura di restaking.
Un altro obiettivo di Solayer, poi, è il lancio del sistema completo, in cui gli staker possono usare SOL per proteggere Solana e le dApp possono garantire la larghezza di banda della rete e il throughput delle transazioni.
Non solo, Solayer si concentrerà sul restaking generale degli asset che protegge gli AVS esogeni, sistemi esterni a Solana.
Stando ai dati di DeFiLlama, Solayer ha accumulato oltre 150 milioni di dollari in valore totale bloccato (TVL) e ha attirato più di 70.000 indirizzi di deposito unici.
A tal proposito, Yi He, co-fondatore di Binance e responsabile di Binance Labs, ha dichiarato:
“Binance Labs si impegna a sostenere i progetti early-stage che promuovono la crescita degli ecosistemi di criptovalute. Solayer è emerso come un attore dominante nell’ecosistema Solana e siamo entusiasti di unirci a loro nel loro viaggio per rendere l’ecosistema più vivace”
Yi He: un anno come responsabile di Binance Labs
È passato già un anno da quando Yi He, co-fondatrice di Binance, è stata nominata come nuovo responsabile di venture capital (VC) dell’incubatore Binance Labs.
In quel momento, il più grande VC crypto al mondo contava un patrimonio gestito (AUM) di 7,5 miliardi di dollari, composto da oltre 200 progetti.
Il suo compito è quello di guidare la strategia globale delle operazioni quotidiane di Binance Labs, ma anche sostenere i progetti infrastrutturali, oltre che migliorare le utility dei progetti innovativi in ambito crypto e blockchain.
Tra le altre cose, poi, Yi He si occupa anche di sostenere e guidare le iniziative e le unità chiave dell’organizzazione. Si tratta dell’assistenza clienti, attività istituzionali, marketing, Binance P2P e Earn.