HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin News: BlackRock ha comprato 897 BTC ed è “Buy The Dip”

Bitcoin News: BlackRock ha comprato 897 BTC ed è “Buy The Dip”

Tra le ultime news di Bitcoin, è emerso che BlackRock ha comprato ben 897 BTC, l’equivalente di circa 53 milioni di dollari. Il più grande gestore patrimoniale al mondo ha attuato la strategia del ‘Buy The Dip’, mentre il prezzo di BTC è tornato sopra i 60.000$. 

Bitcoin News: BlackRock compra 897 BTC in “Buy The Dip”

BlackRock, il più grande gestore patrimoniale al mondo, ha comprato 897 BTC, attuando la strategia del “Buy The Dip”. 

“Blackrock compra al ribasso: +897 Bitcoin oggi”

In pratica, in un momento dove il prezzo di BTC è sceso fino a toccare i 50.000$ lo scorso weekend, l’emittente dell’ETF su Bitcoin spot IBIT ha deciso di fare le sue scorte. Gli 897 BTC acquistati da BlackRock, infatti, equivalgono a circa 53 milioni di dollari. 

Non solo, c’è chi ha fatto notare anche che tale cifra equivale a 2 volte l’offerta giornaliera di Bitcoin minata. 

La mossa di BlackRock sta facendo scalpore tra la crypto community, in quanto in molti hanno espresso le loro opinioni sostenendo che il ciclo bullish di Bitcoin fosse “finito”.

Al contrario, la società di investimento tra le più grandi al mondo di BlackRock, sta invece mostrando fiducia verso la regina delle crypto. 

Bitcoin news: l’acquisto di BlackRock e il prezzo di BTC torna sopra i 60.000$ 

Non solo, un’altra ottima novità per la crypto community è vedere il prezzo di BTC tornare sopra i 60.000$, confermando il trend rialzista di recupero. 

Al momento della scrittura, BTC vale 60.960$ ed è in pump del +6,7% rispetto a 24 ore fa. Questo dato mostra la ripresa del prezzo, dopo il crollo avvenuto durante lo scorso weekend. 

E infatti, BTC è crollato a partire da domenica 4 agosto, toccando il suo minimo lo scorso lunedì 5 agosto, a 50.000$. 

In quel momento, anche l’Indice Fear and Greed di BTC era sceso a punteggi di “intensa paura”, confermando il panico nella crypto-community. 

A quanto pare però, la notizia di BlackRock che sta circolando in queste ore, sembra stia sollevando gli animi. 

Rispetto al punteggio di 20 di ieri, oggi l’Indice Fear and Greed di Bitcoin è tornato in zona di neutralità, col punteggio di 48. 

Le rivelazioni di Michael Saylor

Sempre per sollevare gli animi tra i crypto-investor, c’è stato anche Michael Saylor con delle sue rivelazioni. 

E infatti, la sua nota azienda di software MicroStrategy è ufficialmente tra le più grandi al mondo come holder di Bitcoin. 

Ma di recente, Saylor, ha voluto anche rivelare qualcosa di più personale che riguarda sempre Bitcoin. 

A tal proposito, Saylor ha affermato che possiede quote significative in bitcoin, sottolineando che sono più di 17.000 BTC e che non li ha mai venduti. 

Pur non sapendo la quantità specifica, al prezzo attuale, Saylor dovrebbe detenere più di 1 miliardo di dollari in BTC nel suo wallet personale. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS