HomeCriptovaluteAustralia: l’adozione delle criptovalute secondo il sondaggio di Easy Crypto

Australia: l’adozione delle criptovalute secondo il sondaggio di Easy Crypto

Easy Crypto, l’exchange di criptovalute neozelandese, insieme a Protocol Theory, hanno condotto un sondaggio sull’adozione crypto in Australia. Da quello che è emerso, quasi il 50% degli australiani possiede o è intenzionato ad acquistare criptovalute nei prossimi 12 mesi.

Australia e il sondaggio di Easy Crypto: l’adozione delle criptovalute è in crescita

In Australia, il sondaggio condotto dal crypto-exchange neozelandese Easy Crypto insieme a Protocol Theory, ha rivelato che l’adozione delle criptovalute è in crescita. 

“Un recente sondaggio condotto da Easy Crypto e Protocol Theory rivela che le criptovalute non sono più un bene marginale in Australia. Con un australiano su cinque che sta già investendo, il panorama finanziario sta cambiando. Per saperne di più sul futuro delle criptovalute”

Nello specifico, il sondaggio è stato condotto su 1063 adulti australiani di età compresa tra i 18 e i 70 anni, in rappresentanza dell’Australia contemporanea. 

A tal proposito, il risultato che è emerso è che 1 adulto australiano su 5 attualmente, o in precedenza, possiede criptovalute. 

Non solo, un altro dato non indifferente è che quasi il 50% degli australiani ha acquistato o sta pensando di acquistare criptovalute nel prossimo anno. La motivazione sembra essere quella di provare le crypto come alternative di investimento più accessibili alla casa di proprietà nella loro ricerca di libertà finanziaria.

Australia e l’adozione delle criptovalute: gli altri dati del sondaggio di Easy Crypto

Il sondaggio di maggio 2024 sugli australiani di Easy Crypto ha poi rivelato altri dati interessanti sul comportamento degli abitanti dell’Australia. 

E infatti, pare che una volta acquistate le crypto, oltre l’80% degli investimenti rimane in questa categoria di asset, nonostante la volatilità del mercato. 

Questo dato rappresenta una tendenza di fiducia sul futuro delle crypto da parte degli australiani. 

Altri dati, poi, affermano che un investitore su tre dichiara che l’attrattiva della criptovaluta comprende la riduzione dei profitti delle banche e di altre aziende; molti ritengono che i governi e le banche siano le due cose che più si frappongono tra loro e la libertà finanziaria. 

Non solo, molti investitori australiani ritengono che la criptovaluta consenta una maggiore uguaglianza per tutti, con il 45% degli investitori australiani di età pari o inferiore a 39 anni che concorda con questa affermazione rispetto al 38% degli investimenti immobiliari.

Il lancio della stablecoin NZDD e un nuovo crypto-wallet

Di recente, Easy Crypto ha fatto parlare di sé per aver lanciato due prodotti in Nuova Zelanda: la stablecoin NZDD e un nuovo crypto wallet. 

Easy Crypto è il più grande crypto-exchange della Nuova Zelanda, con oltre 2 miliardi di dollari di fatturato. 

Attraverso i due nuovi prodotti, la piattaforma crypto mira a offrire un ingresso stabile nel mercato delle criptovalute. 

La stablecoin NZDD è ancorata 1:1 al dollaro neozelandese, e, secondo la co-founder e CEO di Easy Crypto, Janine Grainger, serve per colmare il divario tra finanza tradizione e l’era digitale. 

Inoltre, il nuovo Easy Crypto Wallet è già disponibile per essere scaricato direttamente da Google Play o Apple App Store. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS