Metaplanet, società di consulenza per gli investimenti in Giappone nonché celebre holder di Bitcoin, ha stretto una nuova partnership con la partner bancaria di Ripple, SBI VC Trade.
L’obiettivo è coinvolgere i principali stakeholder del Giappone a partecipare alla strategia di accumulo di BTC dell’azienda.
Summary
Giappone e Bitcoin: Metaplanet collabora con SBI VC Trade, la partner bancaria di Ripple
Metaplanet, società di consulenza per gli investimenti in Giappone, ha stretto una nuova partnership con SBI VC Trade, nota partner bancaria di Ripple. L’annuncio è stato condiviso su X dal CEO di Metaplanet, Simon Gerovich:
“Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con la società del Gruppo SBI @sbivc_official per il trading e la custodia di Bitcoin”
Oggetto della nuova collaborazione sarà riuscire insieme nella missione di coinvolgere i principali stakeholder del settore in Giappone che sostengono la strategia di accumulo di Bitcoin di Metaplanet.
Tra gli elementi chiave della partnership, infatti, ci sarà l’accesso a un servizio di custodia di Bitcoin aziendale conforme. Metaplanet afferma che tale servizio privilegia l’efficienza fiscale e offre la possibilità di utilizzare il Bitcoin come garanzia per i finanziamenti.
In generale, Metaplanet e SBI VC Trade offriranno servizi dedicati alle transazioni, custodia e gestione di Bitcoin.
Nello specifico, l’azienda giapponese mira a espandere la sua tesoreria, valutando vari strumenti e strategie che possono migliorare la sua flessibilità finanziaria.
Giappone e Bitcoin: Metaplanet sceglie SBI VC Trade, la compagna di Ripple
Per riuscire nella sua missione, Metaplanet ha scelto SBI VC Trade, una società interamente controllata da SBI Holding, quotata sul mercato primario della Borsa di Tokyo. SBI Holding è anche l’alleato strategico di Ripple nei pagamenti transfrontalieri.
Non a caso, a inizio di questo 2024, la SBI ha guidato un’iniziativa innovativa per emettere NFT su Ledger XRP.
Ad ogni modo, anche la SBI ha voluto condividere l’annuncio della nuova partnership con Metaplanet, affermando di assistere la società giapponese nell’affrontare il problema dei suoi BTC.
Tra le altre cose, la SBI ha parlato di strategia di acquisto, fornendo un supporto di vario tipo per il trading, l’archiviazione e l’operatività.
Holder a lungo termine di Bitcoin
Metaplanet è diventata famosa nel settore crypto, soprattutto per aver messo in atto la sua strategia di accumulo di Bitcoin.
Solo lo scorso giugno, l’azienda giapponese aveva annunciato l’acquisto di altri 6 milioni di dollari in Bitcoin (BTC). I fondi per l’acquisto provenivano da un’emissione obbligazionaria.
Nello specifico, la raccolta tramite offerta obbligazionaria dichiarata è di 1 miliardo di yen, l’equivalente di oltre 6,2 milioni di dollari USD.
L’obiettivo di Metaplanet è proprio quello di essere un’azienda holder di BTC sul lungo termine.
A luglio, dopo l’acquisto di altri 21,88 BTC, l’azienda è arrivata a possedere un totale di 225,61 BTC.