Tether, Valora e Stabila Foundation hanno stretto una partnership per lanciare un nuovo programma di apprendimento globale sull’utilizzo della stablecoin USDT sulla blockchain di Celo.
L’obiettivo è quello di educare sull’adozione della più grande stablecoin e dimostrare i casi d’uso reali. Il programma sarà lanciato in Nigeria, Sudafrica, Brasile, Turchia e Vietnam.
Summary
Tether e il programma sull’apprendimento globale della stablecoin USDT su blockchain Celo
Tether ha stretto una nuova partnership col portafoglio digitale mobile-first, Valora, per lanciare un nuovo programma sull’apprendimento globale di USDT su Celo blockchain.
Il Valora Learning Program mira a coinvolgere oltre 100.000 nuovi utenti del Web3, attraverso l’app mobile Valora, nei mercati emergenti.
Nello specifico, l’obiettivo è quello di promuovere l’adozione della stablecoin e dimostrare i casi d’uso reali di USDT su Celo, una rete blockchain emergente Ethereum Layer-2 e mobile-first.
Celo è stata costruita per il mondo reale e progettata per pagamenti veloci e a basso costo in tutto il mondo.
Al momento, il programma firmato Valora e Tether sarà lanciato in Nigeria, Sudafrica, Brasile, Turchia e Vietnam.
A tal proposito, Paolo Ardoino, CEO di Tether ha commentato:
“Stiamo trasformando il modo in cui le persone si rapportano al denaro, in particolare nelle comunità non bancarie. Questa collaborazione con Valora su Celo permette agli individui di sperimentare la potenza della tecnologia delle stablecoin in situazioni reali e quotidiane, consentendo loro di partecipare con fiducia e senza sforzo all’economia globale. Siamo entusiasti di far parte di questo programma educativo, che sottolinea il ruolo essenziale delle stablecoin nel promuovere la stabilità e l’inclusione finanziaria su scala globale”.
Tether: come funziona il nuovo programma che promuove l’adozione della stablecoin USDT su Celo?
Il Valora Learning Program utilizzerà l’applicazione mobile di Valora per dimostrare agli utenti dei mercati emergenti i casi d’uso reali delle stablecoin, fornendo loro un’introduzione essenziale a USDT.
Non solo, attraverso i moduli di apprendimento interattivi, i partecipanti potranno acquisire esperienza pratica e guadagnare ricompense in asset digitali, che possono utilizzare immediatamente per salvare, inviare o ricevere fondi a livello globale all’interno del portafoglio Valora.
Questo programma vuole inoltre semplificare l’esperienza Web3, rendendo più facile, veloce ed economico effettuare transazioni con USDT su Celo.
In generale, i casi d’uso più diffusi delle stablecoin comprendono le rimesse, i pagamenti, la detenzione di valore, il guadagno e lo staking.
Anche Jackie Bona, CEO di Valora, ha commentato la notizia:
“La missione di Valora è quella di sbloccare le opportunità finanziarie fornendo l’accesso all’economia digitale globale, soprattutto nei mercati emergenti dove il potenziale non sfruttato è ancora enorme. L’istruzione è un’emancipazione e, collaborando con Tether su Celo, forniamo agli individui le conoscenze e gli strumenti necessari per navigare e trarre vantaggio dall’economia digitale. Attraverso un approccio mobile-first, stiamo rendendo le criptovalute accessibili, facili da usare e direttamente rilevanti per la vita quotidiana delle persone in tutto il mondo”.
L’espansione della società crypto dietro la più grande stablecoin
Tether sembra essere sempre presente, soprattutto sui temi che riguardano la formazione alle crypto e alle stablecoin o all’inclusione finanziaria.
Il mese scorso, infatti, la società crypto ha stretto una collaborazione con Xion Global per promuovere l’educazione alla blockchain in Sudafrica. Non solo, sempre in agosto, Tether ha anche investito 3 milioni di dollari nell’app Kem, per migliorare l’accesso ai servizi finanziari in Medio Oriente.
Non solo, Tether continua ad espandersi con partnership o investimenti strategici. Di recente, infatti, la società crypto ha deciso di effettuare un suo primo investimento da 100 milioni di dollari nel settore agricolo e alimentare. In pratica, Tether ha acquisito una partecipazione del 9,8% del gigante latinoamericano Adecoagro.