Oggi, Nansen ha annunciato l’acquisizione di StakeWithUs, un fornitore di servizi di staking.
Si tratta di un’acquisizione strategica che vuole segnare un passo significativo nel percorso di Nansen, dato che la società si sta muovendo per ampliare la sua offerta di servizi rivolta sia ai retail che agli istituzionali.
Summary
Arriva lo staking di criptovalute su Nansen
Grazie a questa acquisizione, Nansen integrerà lo staking sulla sua piattaforma di analisi onchain, cosicché i suoi utenti saranno in grado di mettere in staking i loro asset crypto onchain direttamente tramite Nansen.
Al momento del lancio del servizio, la piattaforma di Nansen offrirà agli utenti lo staking non-custodial per oltre 20 diverse criptovalute, come Solana, Sui, Celestia, Dydx, Akash, Cosmos, Osmosis, Band, Skale, Certik, Persistence, Kava, Celer, Archway, Passage e Agoric.
Questa integrazione promuove l’obiettivo di Nansen di diventare la piattaforma principale per gli investitori on-chain, consolidando un’ampia gamma di strumenti e servizi in un unico posto.
La loro piattaforma infatti fornisce già analisi approfondite su oltre 20 blockchain, ma nel corso del tempo agli utenti verranno messi a disposizione anche strumenti per valutare le prestazioni e mettere in staking i loro asset su una selezione diversificata di token.
La nuova rete Berachain
Oltretutto la società aggiungerà anche nuove blockchain all’interno della propria piattaforma, tra cui Berachain. Infatti Nansen sarà uno dei primi validatori sulla mainnet di Berachain in arrivo.
Berachain è una blockchain layer-1 ad alte prestazioni compatibile con EVM, alimentata dal consenso Proof-of-Liquidity e supportata dal framework BeaconKit.
Di fatto sarà la prima incursione di Nansen nella convalida di una blockchain layer-1, rafforzando l’impegno dell’azienda nel supportare ecosistemi blockchain emergenti e ad alto potenziale.
Nansen acquisisce StakeWithUs
Il fornitore di staking acquisito da Nansen è StakeWithUs.
StakeWithUs è supportato da SGinnovate, una piattaforma di innovazione di proprietà del governo di Singapore, e si è affermato nel settore dello staking fornendo servizi di staking sicuri ed affidabili per varie reti blockchain.
Nansen è una nota piattaforma di analisi on-chain che fornisce agli investitori molte informazioni riguardo diverse criptovalute e diverse blockchain.
Offre anche analisi avanzate basate su intelligenza artificiale, con l’obiettivo di aiutare gli utenti a navigare nel complesso mondo della blockchain ed a prendere decisioni di investimento informate.
Il programma NSN Points
In concomitanza con l’annuncio dell’acquisizione di StakeWithUs, Nansen ha anche annunciato il lancio del suo nuovo NSN Points Program.
Si tratta di un programma fedeltà progettato per premiare la comunità di staker e di abbonati di Nansen, offrendo loro vantaggi ed incentivi esclusivi per il loro continuo supporto e impegno.
Il lancio di NSN Points è previsto per il 2025, ma assegnerà retroattivamente punti a tutti gli staker ed abbonati idonei fin dall’inizio del loro impegno con Nansen. I punti possono essere accumulati tramite varie attività sulla piattaforma, tra cui staking, abbonamenti e partecipazione a iniziative della community.
I punti poi potranno essere riscattati per una serie di premi, tra cui funzionalità premium, approfondimenti esclusivi ed altro.
Il commento dei dirigenti sul nuovo prodotto di crypto staking di Nansen
Il CEO di Nansen, Alex Svanevik, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a StakeWithUs nel team Nansen. Questa acquisizione ci consente di offrire ai nostri utenti un’esperienza di staking semplificata, consolidando ulteriormente il nostro impegno nell’offrire valore e servizio senza pari agli investitori onchain. Abilitando lo staking all’interno di Nansen, non stiamo solo espandendo la nostra offerta di servizi, ma stiamo anche potenziando il nostro supporto per gli ecosistemi blockchain con cui ci integriamo. Nansen è pienamente impegnata a soddisfare i più elevati standard di sicurezza e uptime come marchio affidabile in questo spazio”.
Ha anche aggiunto:
“I nostri utenti sono al centro di tutto ciò che facciamo e il programma NSN Points è il nostro modo di dimostrare apprezzamento per la loro lealtà e il loro supporto. Crediamo che premiando i nostri utenti possiamo promuovere una community più coinvolta e vivace, guidando un’ulteriore crescita e innovazione all’interno dell’ecosistema Nansen”.
Il fondatore di StakeWithUs, Michael Ng, ha commentato dicendo:
“Siamo entusiasti di unire le forze con Nansen, leader nell’analisi onchain, per intraprendere questo nuovo capitolo per StakeWithUs. Questa acquisizione si allinea perfettamente con la nostra visione di fornire servizi di staking fluidi e sicuri a un pubblico più ampio. Integrando la nostra competenza con le capacità di analisi avanzate di Nansen, stiamo preparando il terreno per una piattaforma utente più integrata e potente. Insieme, non vediamo l’ora di potenziare gli investitori con gli strumenti e le informazioni necessarie non solo per navigare meglio, ma anche per prosperare nel settore degli asset digitali”.