Circle ha stretto una collaborazione con Sony Block Solutions Labs per integrare la sua stablecoin USD Coin (USDC) sulla blockchain Soneium. L’ecosistema del layer 2 di Ethereum può aggiungere lo standard Bridged USDC e lo rende come uno dei principali token di scambio di valore.
Summary
Circle e Sony: la nuova integrazione della stablecoin USDC su blockchain Soneium
Circle, la società crypto dietro la seconda più grande stablecoin per market cap, ha annunciato la nuova partnership con Sony Block Solutions Labs, così che USDC sarà integrata su blockchain Soneium.
In pratica, l’ecosistema del layer 2 di Ethereum, Soneium, potrà integrare il nuovo standard Bridged USDC.
“Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con Sony Block Solutions Labs per portare il bridged USDC su Soneium attraverso il nostro Bridged USDC Standard! Questo segna una pietra miliare significativa per gettare le basi di una nuova era di creatività nello spazio Web3.”
La nuova collaborazione strategica mira a promuovere l’innovazione e la creatività, con Soneium che renderà Bridged USDC come uno dei principali token di scambio di valore della blockchain.
In questo modo, la blockchain di Sony si dice pronta a sbloccare nuove opportunità per i creatori e gli utenti, consentendo transazioni senza soluzione di continuità, sicure e senza confini.
Circle e Sony: lo standard Bridged USDC sarà aggiunto su blockchain Soneium
Lo standard Bridged USDC è una specifica e un processo per la distribuzione di una forma bridged di USDC su blockchain compatibili con Ethereum Virtual Machine (EVM).
In pratica, tale Bridged USDC funge da proxy per l’USDC nativo detenuto su Ethereum, consentendo agli sviluppatori che costruiscono su blockchain layer 2 come Soneium di alimentare prontamente le loro applicazioni con pagamenti in dollari digitali.
Seguendo il processo di implementazione standard di Circle per l’USDC bridged, Soneium mantiene la possibilità di passare senza problemi all’emissione nativa in futuro.
A tal proposito, Jun Watanabe, Presidente di Sony Block Solutions Labs, ha commentato:
“Integrando l’infrastruttura finanziaria di Circle con Soneium, siamo pronti a ridefinire il panorama dell’intrattenimento e della finanza digitale. Questa collaborazione si allinea perfettamente alla nostra visione di creare un ecosistema digitale più interconnesso ed efficiente. Siamo entusiasti del potenziale che questa partnership apre, non solo per il progresso tecnologico, ma anche per offrire vantaggi tangibili a Soneium e agli utenti di tutto il mondo”.
Testnet pubblica Minato e il lancio di Spark
A fine agosto, Sony Block Solutions Labs aveva annunciato la testnet pubblica per Soneium, chiamata Minato.
In concomitanza, l’azienda ha anche lanciato il programma di incubazione per sviluppatori Web3 su Soneium, chiamato Spark.
Al momento, i due progetti di Sony lavoreranno in tandem, per fornire un ecosistema agli sviluppatori. E infatti, mentre la testnet offre l’ambiente solido per costruire e il test di dApp, Spark potenzia la crescita dei progetti attraverso il tutoraggio di esperti e altro.
L’annuncio è arrivato subito dopo la presentazione di Soneium al pubblico, avvenuto lo scorso 23 agosto da parte di Sony Block Solutions Labs.