HomeCriptovalutePayPal estende le funzionalità compra, detieni e vendi Bitcoin e crypto ai...

PayPal estende le funzionalità compra, detieni e vendi Bitcoin e crypto ai conti aziendali

PayPal ha lanciato nuove funzionalità “compra, detieni e vendi” Bitcoin e crypto per i conti aziendali. Tale funzionalità è disponibile per i commercianti statunitensi, tranne per i residenti dello Stato di New York. 

PayPal: i conti aziendali possono comprare, detenere e vendere Bitcoin e crypto

Il gigante dei pagamenti PayPal ha annunciato il lancio della sua nuova funzionalità dedicata ai commercianti statunitensi. 

In pratica, ora, i commercianti statunitensi potranno acquistare, detenere e vendere Bitcoin e criptovalute, direttamente dal loro conto aziendale PayPal

Al momento, la nuova funzionalità per i conti commerciali non sarà disponibile nello Stato di New York. 

Da sottolineare è che questa funzionalità sui PayPal esiste già per i consumatori finali, ora però il gigante dei pagamenti l’ha estesa anche ai conti aziendali. 

A tal propósito, Jose Fernandez da Ponte, Senior Vice President di Blockchain, Cryptocurrency e Digital Currencies di PayPal, ha detto:

“Da quando abbiamo lanciato la possibilità per i consumatori di PayPal e Venmo di acquistare, vendere e detenere criptovalute nei loro portafogli, abbiamo imparato molto su come i consumatori vogliono utilizzare le loro criptovalute. I proprietari di aziende hanno sempre più espresso il desiderio di avere le stesse funzionalità di criptovaluta disponibili per i consumatori. Siamo entusiasti di soddisfare questa richiesta con questa nuova offerta, che consente loro di utilizzare le valute digitali senza alcuno sforzo”.

PayPal e l’estensione della funzionalità compra, detieni e vendi Bitcoin e crypto ai conti aziendali

Oltre alla presente novità di aver esteso la funzionalità di compra, detieni e vendi Bitcoin e crypto anche ai conti aziendali, PayPal concede loro anche altro. 

E infatti, pare che PayPal consente ai commercianti statunitensi di trasferire esternamente criptovalute a catena verso portafogli idonei di terzi. 

Questo vuol dire che i titolari di conti commerciali PayPal possono ora inviare e ricevere token di criptovaluta supportati da e verso indirizzi blockchain esterni.

Con queste news, PayPal ha compiuto un altro passo avanti per aumentare l’adozione delle criptovalute. Tale percorso era iniziato nel 2020, quando il colosso dei pagamenti digitali aveva annunciato la possibilità per i suoi clienti di acquistare, detenere e vendere criptovalute direttamente dai loro conti PayPal e Venmo.

Non solo, l’anno scorso, PayPal si è lasciata coinvolgere così tanto dal mondo crypto da aver lanciato una sua stablecoin denominata in dollari PayPal USD (PYUSD). 

PYUSD è stato poi abilitato come strumento di finanziamento sulla piattaforma Xoom nell’aprile 2024, consentendo agli utenti di non pagare alcuna commissione di transazione quando utilizzano la stablecoin di PayPal per finanziare trasferimenti idonei ad amici e familiari all’estero. 

Ancora più di recente, poi, c’è il supporto di PYUSD su blockchain Solana, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere tra più blockchain per una maggiore flessibilità e controllo.

L’integrazione dei domini blockchain di Ethereum Name Service (ENS)

Tra le notizie più recenti di PayPal e il mondo crypto, c’è la collaborazione con Ethereum Name Service (ENS). 

In pratica, PayPal e Venmo hanno accettato di integrare i domini blockchain ENS per i loro utenti. E infatti, sia gli utenti di PayPal che Venmo potranno ora inserire i loro indirizzo ENS quando vogliono trasferire le crypto. 

Si tratta di uno sforzo in più di PayPal per supportare l’adozione crypto, in quanto ora la piattaforma sarà in grado di identificare l’indirizzo del crypto wallet associato al nome ENS del suo utente. 

ENS è noto alla crypto community proprio per fornire agli utenti Ethereum un nome semplice e leggibile dall’uomo, invece del classico indirizzo lungo e alfanumerico della blockchain associato ai loro crypto wallet. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS