HomeCriptovaluteBitcoinSatoshi Nakamoto: un’altra rivelazione della vera identità del creatore di Bitcoin

Satoshi Nakamoto: un’altra rivelazione della vera identità del creatore di Bitcoin

Continua la saga sull’identità del vero creatore di Bitcoin, Satoshi Nakamoto. Questa volta, la sua rivelazione sarà fatta durante una conferenza stampa proclamata per oggi, l’anniversario della pubblicazione del Whitepaper di Bitcoin. 

Satoshi Nakamoto: la rivelazione della vera identità del creatore di Bitcoin in una conferenza stampa

Stando a quanto riportato, sembra che oggi 31 ottobre, giornata di anniversario della pubblicazione del Whitepaper di Bitcoin, Satoshi Nakamoto rivelerà la sua vera identità. 

Lo farà durante la conferenza stampa delle ore 11:30 al The Frontline Club, Norfolk Place, Paddington, Londra. 

Satoshi Nakamoto avrebbe deciso di rivelarsi a causa delle crescenti pressioni legali. Ecco cosa avrebbe detto:

“È giunto il momento di rivelare ufficialmente la mia identità. Sto affrontando importanti sfide legali e credo che il mondo meriti di conoscere la verità”.

Durante la conferenza stampa verrà effettuata una dimostrazione dal vivo che dimostrerà definitivamente che Nakamoto è il creatore del Bitcoin. 

Citando le parole dell’annuncio: 

“Questo evento promette di essere il momento più significativo nella storia delle criptovalute.”

Satoshi Nakamoto: il creatore di Bitcoin rivela la sua vera identità in una conferenza stampa?

Ovviamente, anche questa volta non sono mancate le critiche. Su X, il bitcoiner Wayne Vaughn, ha commentato l’evento come segue:

“Satoshi Nakamoto che rivela la sua identità attraverso una conferenza stampa è la cosa meno Satoshi di sempre. Io dico che è una stroxxxxa.”

Eppure l’argomento non è da sottovalutare, dato che il mistero di chi sia Satoshi Nakamoto esiste dal 2011, anno della sua scomparsa. 

Di recente, la rivelazione della vera identità di Satoshi Nakamoto era stata annunciata attraverso un documentario di Cullen Hoback che affermava fosse Peter Todd. 

L’ipotesi trasmessa tramite il film, non è stata accolta bene dalla crypto community, al punto di ignorarla quasi del tutto. Anzi, la conseguenza più assurda è che l’informatico canadese, che dovrebbe essere il vero creatore di Bitcoin, ha paura e teme per la sua incolumità. 

In pratica, il documentario HBO ha addossato a Peter Todd un bel bersaglio dietro la schiena, al punto che Todd vive nascondendosi, nonostante abbia negato più volte di essere Satoshi Nakamoto. 

La statua di Lugano e l’anniversario del Whitepaper di Bitcoin

Di recente, al Parco Ciani di Lugano, è stata svelata la statua dedicata a Satoshi Nakamoto. L’installazione simbolizza la collettività dietro BTC e vuole rafforzare il ruolo della città nel mondo crypto. 

La statua in onore del creatore di BTC è stata inaugurata durante l’evento Plan B Forum, e, per rappresentare al meglio il motto “We are all Satoshi”, la scultura non ha un volto specifico. 

Come già accennato, poi, oggi 31 ottobre è il 16esimo anniversario della pubblicazione del Whitepaper di Bitcoin. Questa data rimane storica nel mondo crypto, ma anche nella finanza e tecnologia. 

Il documento “Bitcoin: A Peer-to-Peer Electronic Cash System” rappresenta le basi per una rivoluzione ancora in atto nei vari settori, oltre che la nascita di una nuova concezione di moneta e decentralizzazione.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS