HomeCriptovaluteKraken in Australia: broker autorizzato per ampliare l’accesso ai derivati crypto-based

Kraken in Australia: broker autorizzato per ampliare l’accesso ai derivati crypto-based

Kraken ha lanciato un’offerta di broker autorizzato in Australia, per ampliare l’accesso ai derivati crypto-based. I clienti wholesale australiani potranno accedere al nuovo servizio, esponendosi al movimento prezzo delle crypto ma senza detenerli. 

Kraken Australia come broker autorizzato per i clienti wholesale: nuovo accesso ai derivati crypto

Kraken ha annunciato il lancio di un’offerta di broker autorizzato per i clienti wholesale in Australia, ampliando l’accesso ai derivati basati sulle criptovalute

https://twitter.com/krakenfx/status/1853195455477223818

“Ehi Australia – grandi notizie! Ora offriamo l’accesso ai derivati basati sulle criptovalute ai clienti idonei all’ingrosso tramite il nostro broker australiano con licenza per i servizi finanziari.”

In pratica, i clienti wholesale australiani potranno acquistare i crypto-derivati, potendo così gestire il rischio. Si tratta di ottenere un’esposizione ai movimenti di prezzo delle criptovalute senza detenere gli asset sottostanti. 

La nuova offerta include un supporto multi-collaterale (inclusi fiat, stablecoin e crypto) da custodire. Non solo, anche i servizi di assistenza ai clienti di Kraken per i crypto-derivati saranno disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Kraken Australia per espandere l’accesso ai crypto derivati

Kraken sottolinea che il broker australiano è stato autorizzato per i servizi finanziari. A tal proposito, Jonathon Miller, GM di Kraken per l’Australia e il resto del mondo, ha detto:

“Nel corso dei nostri 13 anni di storia, abbiamo sempre aspirato a essere un passo avanti rispetto alla domanda del mercato. I clienti wholesale australiani cercano la possibilità di eseguire strategie di trading avanzate utilizzando un broker autorizzato e supportato dagli elevati standard di sicurezza di Kraken. Il nostro nuovo prodotto premium soddisfa le esigenze di trading dei nostri clienti e li aiuta a progredire nel loro viaggio in criptovalute”.

Da quello che è emerso, poi, pare che lo scorso luglio, Kraken aveva esteso i suoi servizi di Kraken Custody ai clienti istituzionali australiani. 

Il crypto-exchange cerca di espandersi non solo in Australia ma anche in altre parti del mondo, oltre gli USA dove continua la sua guerra contro la Securities and Exchange Commission (SEC). 

E infatti, a settembre, Kraken aveva depositato un documento in tribunale con cui chiede di avere un processo con giuria contro la SEC. 

Sempre nello stesso mese, Kraken ha anche ufficializzato l’acquisizione del crypto broker Coin Meester B.V. (BCM), rafforzando la sua posizione leader nel mercato crypto in Europa. 

L’adozione crypto in Australia

Un sondaggio condotto dal crypto-exchange neozelandese Easy Crypto, insieme a Protocol Theory, ha voluto mostrare i dati sull’adozione crypto in Australia. 

Da quello che è emerso, quasi il 50% degli australiani possiede o è intenzionato ad acquistare criptovalute nei prossimi 12 mesi. 

La motivazione principale sembra quella di provare le crypto come alternative di investimento più accessibili, rispetto alla casa di proprietà ad esempio. 

Altri dati hanno evidenziato che 1 adulto australiano su 5 possiede (o ha posseduto) crypto. Oltre che una volta acquistate le crypto, l’80% degli australiani preferisce rimanere su questa categoria di asset per i suoi investimenti, nonostante la volatilità di mercato. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS