HomeCriptovaluteIl crypto exchange Gemini lista OP e le due memecoin POPCAT e...

Il crypto exchange Gemini lista OP e le due memecoin POPCAT e BONK

L’exchange di criptovalute Gemini, di proprietà dei fratelli Winklevoss, ha appena annunciato il listing di OP e delle memecoin POPCAT e BONK.

La community della piattaforma potrà ora fare trading di queste monete sfruttando il loro hype sui mercati crittografici.

Con questa mossa Gemini punta ad attirare nuovi investitori, aumentando di conseguenza  la propria quota di volumi di scambio e la propria notorietà.

Tutti i dettagli di seguito.

Gemini abilita il trading per le memecoin POPCAT e BONK

Secondo quanto riportato nell’ultimo blog post, l’exchange di criptovalute Gemini ha appena introdotto le memecoin POPCAT e BONK alla propria lista di token negoziabili.

A partire da oggi lunedì 4 novembre, gli utenti del celebre scambio crittografico possono tradare le due monete sulle borse spot e futures.

Inoltre è stato integrato anche il supporto completo per depositi e prelievi, consentendo  di muovere facilmente le risorse da un wallet all’altro.

L’offerta di monete meme di Gemini si allarga così a nuovi prodotti, aggiungendosi a quelli già scambiabili sulla piattaforma come DOGE, SHIB, PEPE e WIF.

Pensate che insieme POPCAT e BONK valgono oltre 2,5 miliardi di dollari, e si posizionano rispettivamente come 6° e 5° memecoin per capitalizzazione di mercato.

Fonte: https://coinmarketcap.com/view/memes/

POPCAT è un token ispirato ad un famoso meme del 2020 che incarna un gatto sorridente bianco e grigio di nome Oatmeal. 

Nelle ultime settimane ha guadagnato parecchia attenzione da parte della comunità Solana viste le sue performance grafiche sul mercato.

Complessivamente  nell’ultimo anno, POPCAT è aumentato del 9,818%, aumentando l’euforia per lo scambio di criptovalute ad alto rischio.

A tal proposito, Gemini è  primo scambio regolamentato ad avere questa memecoin disponibile per il trading completo

BONK è invece un’altra moneta meme del mondo Solana, lanciata a dicembre 2022 e creata “per il popolo, dal popolo“.

Il suo obiettivo è quello di  rinvigorire la liquidità sugli scambi decentralizzati (DEX) della blockchain guidando un ecosistema gestito dalla comunità. Nell’ultimo anno BONK  è aumentata del 2.418%, nonostante i numeri negativi dell’ultimo mese.

Da marzo in poi, POPCAT ha ampiamente sovraperfomato BONK con una straordinaria price action, oltre a superare tutte le altre memecoin del settore.

L’exchange integra anche la soluzione layer-2 Optimism ed il suo token OP

Oltre ad ampliare il proprio bagaglio di memecoiin con POPCAT e BONK, l’exchange Gemini ha listato anche il token crittografico OP, del layer-2 Optimism.

Il progetto mira a migliorare la scalabilità della rete Ethereum riducendo i costi di rete ed aumentando la velocità delle transazioni.

In questo caso l’introduzione di una moneta di governance come OP è motivata dalla crescita che sta avendo il progetto sul campo infrastrutturale.

Il team di Optimism ha infatti utilizzato il proprio stack per alimentare una vasta gamma di catene all’interno della Superchain.

Tra le più famose troviamo Base, Zora, Mode, Fraxtal e a breve anche “Ink” il  nuovo layer-2 di Kraken.

Inoltre i continui incentivi della Optimism Foundation permettono di migliorare giorno per giorno il proprio ecosistema di dapp e catene crittografiche.

Sul campo della speculazione la crypto OP appare meno appetibile delle memecoin, con una crescita annua nel 2024 del 16%.

I numeri non sono paragonabili a POPCAT e BONK ma nonostante ciò ci sono buone probabilità che la risorsa possa crescere nei prossimi mesi.

In caso di prosecuzione di bull market ed esplosione delle altcoin, OP è una delle monete che verrà verosimilmente presa di mira da parte dei traders.

Il suo massimo storico è fissato a 4,8 dollari: per ritornare all’ATH il token deve crescere del 350% circa.

Attualmente OP capitalizza 1,7 miliardi di dollari, rendendola la 45esima moneta per valore secondo la classifica di Coinmarketcap.

Da marzo in poi le sue performance non state all’altezza dell’innovazione tecnologica del progetto, con numeri in continua discesa.

Grazie al listing su Gemini, OP potrebbe trovare una nuova casa per il trading aumentando le partecipazioni da parte degli utenti.

Possibile aumento delle quote di mercato di Gemini nel mondo crypto

Con gli ultimi listing, Gemini punta ad attirare nuovi volumi di scambio aumentando il proprio market share nella nicchia degli exchange per criptovalute.

Specialmente sul fronte delle due memecoin POPCAT e BONK, il loro ingresso nelle borse della piattaforma è giustificato proprio dalla volontà di attirare nuova liquidità.

Per rendere l’idea del potenziale impatto sui numeri dell’exchange, considerate che Gemini ha registrato appena 50 milioni di volumi spot delle ultime 24 ore.

Le due monete meme invece, da sole, hanno registrato volumi di scambio per oltre 250 milioni di dollari nelle ultime 24 ore.

Il forte interesse del pubblico per le memecoin dell’ecosistema Solana apre le porte a Gemini per una fase di espansione guidata dalla speculazione.

Ci aspettiamo un aumento significativo delle contrattazioni sull’exchange nelle prossime settimane, soprattutto se il mercato crypto porterà a nuovi guadagni.

In questo momento Gemini si posiziona al rank #24 nella classifica delle piattaforme crypto per volumi di trading spot, appena dietro a Binance U.S.

Lo scambio dei gemelli Winklevoss supporta 74 coins differenti, oltre a 106 mercati e  7 canali di onboarding FIAT. Settimanalmente il proprio sito web attira 155.000 visitatori.

Sul campo dei derivati Gemini fa ancora  molta difficoltà ad emergere nell’ampia competizione, nonostante sia stata lanciata nel 2015.

Piattaforme competitor come Binance, Bybit, Bitget ed Okx inglobano la maggior parte dei volumi di scambio, lasciando poco spazio a Gemini.

L’open interest sull’exchange è di appena 6 milioni di dollari, a dimostrazione della bassa tendenza alla speculazione da parte dei suoi utenti.

Forse con l’introduzione delle memecoin POPCAT e BONK, le cose potrebbero cambiare e Gemini potrà tornare a risplendere.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS