HomeCriptovaluteBitpanda: il broker europeo amplifica la sua offerta a oltre 500 crypto

Bitpanda: il broker europeo amplifica la sua offerta a oltre 500 crypto

Bitpanda ha annunciato di aver ampliato la sua offerta crypto a più di 500 monete. In questo modo, il broker vuole diventare la piattaforma leader del mercato crypto europeo. Le ultime criptovalute aggiunte sono state effettuate in questo periodo di bullish generale. 

Bitpanda e l’offerta di oltre 500 crypto in un’unica piattaforma

Bitpanda, broker europeo, ha ampliato la sua offerta ad oltre 500 crypto in un’unica piattaforma. 

In questo modo, Bitpanda vuole rispondere alla crescente domanda retail e istituzionale del settore, diventando anche la piattaforma leader d’Europa. 

Proprio in questo periodo, infatti, col rally crypto in atto, sembra che stia aumentando anche la fiducia degli investitori nel settore. 

A tal proposito, Lukas Enzersdorfer-Konrad, Deputy CEO di Bitpanda, ha commentato: 

“L’offerta di oltre 500 criptovalute segna un traguardo importante per Bitpanda, soprattutto perché la domanda di una più ampia diversificazione del portafoglio è più forte che mai. Gli investitori di oggi non sono interessati solo a Bitcoin ed Ethereum: vogliono esplorare progetti innovativi e trarre vantaggio dal sentimento del mercato. Bitpanda è qui per fornire questo accesso, sulla stessa piattaforma conforme, sicura e facile da usare di cui si fidano già oltre 5 milioni di investitori europei”.

Questo vuol dire che la selezione ampliata di Bitpanda consente agli utenti di esplorare sia progetti emergenti che monete invece già consolidate.

Bitpanda: oltre 500 crypto e diversi strumenti avanzati per supportare le strategie di investimento

Oltre ad ampliare il numero di crypto offerte sulla sua piattaforma, Bitpanda sta anche puntando ad offrire nuovi e diversi strumenti di trading. 

E infatti, gli utenti di Bitpanda possono selezionare nuovi strumenti avanzati per supportare le proprie strategie di investimento.

Tra le altre cose, Bitpanda offre lo Spotlight come strumento per coloro che cercano un accesso anticipato a progetti innovativi. Il progetto più recente aggiunto a Bitpanda Spotlight è OBT. 

Altri strumenti poi sono i Leverage, gli ordini limite, piano di risparmio e indici di criptovalute. 

La stablecoin ancorata all’euro

Lo scorso settembre, Bitpanda aveva stretto una collaborazione con Société Générale, per lanciare la sua stablecoin Eur Convertible (EURCV). 

Si tratta di una stablecoin ancorata all’euro e in piano c’è il suo futuro listing sui vari crypto-exchange. 

Si tratta di una stablecoin ancorata all’euro, conforme alla nuova regolamentazione crypto europea MiCA, ed interamente collateralizzata in EUR. In quel momento, vi erano già più di 33 milioni di token EURCV in circolazione sulla blockchain di Et

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS