HomeCriptovaluteRipple (XRP): il prezzo cavalca l’onda bullish e schizza sopra 1,50$

Ripple (XRP): il prezzo cavalca l’onda bullish e schizza sopra 1,50$

Ripple (XRP) è nel suo periodo bullish col prezzo che è salito sopra la soglia di 1,50$ nelle ultime 24 ore. L’attuale sesta crypto, con oltre 80 miliardi di dollari di market cap, potrebbe presto tornare a scalare la classifica?

Ripple (XRP): il prezzo vola verso i massimi e supera la soglia di 1,50$ 

Il prezzo di Ripple (XRP) sta registrando performance da capogiro. Solo nelle ultime 24 ore, XRP è salito da 1,36$ fino a 1,51$. Al momento della scrittura, il prezzo di XRP è di 1,47$.

Eppure, guardando il grafico del prezzo della settimana, il prezzo di XRP è arrivato a toccare anche 1,60$ durante la giornata del 23 novembre. 

Tale bullish di XRP è arrivato in concomitanza con diverse situazioni successe nell’ultimo mese, che hanno sbloccato gli investitori a credere nuovamente in Ripple. E infatti, il prezzo di XRP è in pump del +181% rispetto a 30 giorni fa, quando valeva 0,50$. 

Se il sentiment per XRP continua ad essere positivo, la quinta crypto per market cap potrebbe presto raggiungere il suo massimo storico. 

Guardando il grafico di XRP, il suo All-Time High (o ATH) è di 2,40$ toccati nel gennaio 2018. Un altro prezzo massimo per XRP è stato poi raggiunto nell’aprile 2021 ed era di 1,75$. 

Per la maggior parte del tempo, invece, il prezzo di XRP è stato sempre sotto la soglia dell’1$, e infatti, il vero clamore per XRP è stato già superare 1$ a metà di questo mese. 

Ripple (XRP): il prezzo vola grazie alle crypto news positive

Tra le crypto news più recenti che sostengono il bullish di Ripple, c’è la registrazione di Wisdom Tree nello stato del Delaware per il suo nuovo ETF su XRP. 

Questo deposito dimostra che l’emittente vuole lanciare sulle borse USA anche un ETF su XRP spot, oltre a quelli su Bitcoin e Ethereum. 

Non solo, in queste ore, c’è anche l’annuncio di Bitwise che ha ridenominato il suo ETP europeo XRP in GXRP. 

https://twitter.com/Bitwise_Europe/status/1861711916244103510

“$XRP, la quinta criptovaluta più grande con una capitalizzazione di mercato di oltre 80 miliardi di dollari, sta guadagnando sempre più popolarità grazie alla sua velocità, efficienza e affidabilità in settori come le rimesse transfrontaliere, la DeFi istituzionale e la tokenizzazione del mondo reale. Oggi abbiamo annunciato la ridenominazione del nostro prodotto negoziato in borsa europeo XRP (Ticker $GXRP; ISIN DE000A3GYNB0) come parte di un più ampio rebranding della nostra suite di prodotti europei. GXRP è negoziato sulla Deutsche Börse XETRA in Germania e fornisce un accesso di livello istituzionale a XRP. Siamo inoltre orgogliosi di annunciare che @Ripple è un investitore del nuovo ETP. “

Ma il vero cavallo di battaglia per Ripple, è stata la notizia della ribellione di ben 18 Stati degli USA contro Gary Gensler e tutta la Securities and Exchange Commission, accusandoli di aver perseguito l’industria crypto. 

Ripple è stata l’azienda crypto che più di tutte ha dovuto soffrire le accuse da parte della SEC, in una causa durata ben 4 anni. 

L’ascesa nella classifica crypto: resistenza, resilienza e conquista

Dopo la resistenza, per Ripple forse è arrivato il momento di resilienza e conquista. E infatti, dopo i quattro anni con la SEC alle calcagna, XRP è scesa nella classifica delle crypto per market cap, rimanendo comunque sempre nella top 10. 

Ad oggi, però, con queste rivoluzioni, Ripple sembra aver superato la fase di resistenza e sta tornando a conquistare nuovamente le posizioni perse. 

E infatti, XRP è al sesto posto nella classifica crypto per market cap, superando DOGE a partire da metà di questo mese. Al momento della scrittura, il market cap di XRP è di 84 miliardi di dollari, mentre DOGE è rimasto a 59 miliardi di dollari
Nel mirino di questa ascesa della classifica crypto c’è ora il quarto posto, occupato da BNB con i suoi 94 miliardi di dollari.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS