HomeCriptovaluteBitcoinBitstack: l’app che ti permette di investire facilmente i risparmi in Bitcoin

Bitstack: l’app che ti permette di investire facilmente i risparmi in Bitcoin

Bitstack è un’app mobile molto interessante che consente di arrotondare le proprie spese quotidiane e di risparmiarle automaticamente in Bitcoin.

Si tratta di un servizio particolarmente comodo per tutte quelle persone che sono alle prime armi con gli investimenti crittografici e non sanno come approcciarsi con cautela.

Se non avete una strategia d’ingresso e/o non avete un capitale iniziale congruo per iniziare l’avventura nel mondo crypto, Bitstack fa al caso vostro.

Vediamo come funziona di seguito.

Che cos’è Bistack?

Bitstack è un’applicazione mobile pensata per facilitare il risparmio e l’investimento in Bitcoin. La sua missione è quella di dare alle persone gli strumenti per partecipare alla rivoluzione del mondo crittografico, attraverso dei passaggi poco impegnativi.

Il servizio funge da neobank nativa di Bitcoin, dove gli utenti possono scegliere in che misura dedicare una parte dei propri risparmi per acquistare la criptovaluta.

Bistack va in soccorso di tutte quelle persone che non dispongono di capitale a sufficienza per effettuare un investimento e che non hanno le competenze per farlo.

Attraverso la funzione “arrotondamento” permette di stanziare una quota predefinita dei propri resti di spesa e di utilizzare per acquistare in modo ricorrente Bitcoin.

In questo modo l’impegno del risparmio risulta quasi impercettibile, aggiungendo pochi spiccioli mano a mano che si vanno ad eseguire transazioni quotidiane.

Ogni utente può scegliere la propria quota da accantonare, sulla base delle proprie necessità economiche, e godere dei frutti della crescita del mercato crypto.

Il motto è: “Save without doing nothing”.

bitstack
Fonte: https://www.bitstack-app.com/en

Molto importante sottolineare che la società di Bitsack ha sede a Parigi, in Francia, ed è regolamentata come operatore PSAN presso l’AMF.

Questa formalità rassicura gli investitori francesi ed europei che preferiscono optare per soluzioni sicure e conformi agli standard normativi dell’Unione.

Inoltre le operazioni finanziarie degli utenti di Bitstack sono private e rassicurate da un sistema criptato per lo storage dei dati.

Dal lancio l’applicazione ha permesso ai suoi clienti di mettere da parte ben 182 miliardi di sat, per un totale di 1.820 BTC.

bitstack bitcoin savings
Fonte: https://www.bitstack-app.com/en

Come risparmiare denaro facilmente con Bitstack e partecipare alla rivoluzione Bitcoin

Bitstack funziona in modo molto semplice ed intuitivo.

Per utilizzarlo basta scaricare l’app su Android o iOS e collegare il proprio conto bancario, che verrà utilizzato per detrarre una quota di risparmio prestabilita.

Facciamo presente che per utilizzare Bitstack è necessario inserire il proprio numero di telefono ed effettuare la verifica KYC.

Una volta eseguita la registrazione potete attivare la funzione “arrotondamento” e decidere con che impegno stanziare denaro per investire in Bitcoin.

In pratica l’applicazione arrotonda tutte le vostre spese quotidiane effettuate dal conto indicato, e riversa il resto in un salvadanaio digitale.

Periodicamente l’importo messo da parte verrà utilizzato per accumulare la criptovaluta, attraverso un processo comodo ed automatizzato.

Non è necessario stabilire il momento giusto per acquistare e non sono richieste conoscenze specifiche in materia di investimenti.

Fonte: https://www.bitstack-app.com/en/roundups

Anche se si tratta solo di arrotondare i centesimi, nel tempo si potrebbe arrivare ad una somma significativa, visto e considerando anche le performance di Bitcoin.

Bitstack lascia scegliere ai propri utenti il moltiplicatore con cui desiderano accantonare i risparmi delle spese.

Dagli acquisti per gli alimenti e vestiario, fino ai pagamenti di bollette e abbonamenti, l’applicazione somma tutti i resti fino a comporre un “money pot” settimanale.

Ad esempio, se acquisti un articolo per 19,60 €, l’app Bitstack arrotonderà a 20 € e depositerà i 40 centesimi sul tuo conto. I 40 centesimi vengono poi immediatamente convertiti in bitcoin. E così via per tutti i tuoi acquisti.

Piuttosto che giocare al “gratta e vinci” gli avanzi delle proprie spese, Bitstack fornisce un modo semplice ed efficace per costruire un portafoglio in Bitcoin senza sforzi.

Piccola nota negativa: l’applicazione addebita una commissione fissa dell’1,99% su ogni tipo di transazione effettuata sulla piattaforma (cashout, operazioni interne)

Fonte: https://www.bitstack-app.com/en/roundups

DCA ed investimenti a lungo termine: il modo migliore per approcciarsi a Bitcoin da neofiti

Bitstack non consente solo di accantonare il resto delle proprie spese e di devolverlo in Bitcoin, ma offre anche la possibilità di avviare un piano di accumulo (DCA).

Questa semplice strategia di investimento consiste nell’acquistare regolarmente una certa quantità di asset, livellando il prezzo medio di carico.

Così facendo vengono mitigati i rischi di un singolo acquisto ad un prezzo di mercato troppo alto, mediando volta per volta il valore complessivo dell’investimento.

Molto spesso chi si approccia per la prima volta a Bitcoin lo fa solo in pieno bull market, quando le quotazioni della criptovaluta sono ai massimi storici.

Le stesse persone investono senza una preparazione iniziale, puntando a fare profitti stellari in poco tempo. Il risultato è che la maggior parte di questi soggetti finisce per vendere in forte perdita, rendendo l’operazione una disfatta colossale.

Piuttosto, il metodo migliore per mettere un piede nel mondo crypto da neofiti è quello di guardare al lungo periodo ed essere pazienti.

Grazie a Bistack gli utenti sono facilitati nel gestire il piano ricorrente di acquisti in BTC, sfruttando un servizio sicuro e totalmente automatizzato.

Per rendere l’idea delle potenzialità di Bitcoin sul lungo periodo, possiamo osservare la seguente simulazione.

Come mostrato in figura, se negli ultimi 5 anni avessimo investito regolarmente 50 euro a settimana in Bitcoin, ora avremmo un patrimonio di 58.220 euro.

Potete fare le vostre simulazioni personali inserendo la cifra che intendete risparmiare ogni settimana. A seconda del periodo e del prezzo di BTC, la valutazione può essere  ovviamente più o meno alta.

Fonte: https://www.bitstack-app.com/en/roundups

Come spendere invece le proprie crypto?

Tra le varie cose, Bitstack permette anche di spendere i Bitcoin accumulati tramite risparmio settimanale e/o DCA.

Bitstack sta lanciando infatti anche una carta di debito, con cui gli utenti possono convertire le crypto in FIAT ed effettuare acquisti presso una vasta gamma di commercianti.

Ad ogni modo i costi di commissione, come accennato in precedenza, si attestano ad una cifra eccessivamente alta (1,99% su ogni transazione).

Fonte: https://www.bitstack-app.com/en

Esistono altri metodi più convenienti (e talvolta più anonimi) per spendere le proprie crypto ad un costo minore.

Uno dei mezzi più utilizzati dai Bitcoiner è Bitrefill, negozio di e-commerce dove è possibile acquistare gift card, e-sim e ricariche digitali pagando direttamente crypto.

Per gli utenti italiani, questa piattaforma risulta particolarmente comoda in quanto non richiede KYC e permette di spendere senza rivelare i proprio dati alle autorità.

Altre soluzioni simili, ma meno conosciute ed affidabili rispetto a Bitrefill sono: Coinsbee, Coingate, Cryptorefills, Bitpay e Paywithmoon.

Valutate anche l’opzione di passare per exchange centralizzate ed utilizzare le rispettive carte di credito, o eseguire cashout su conto corrente (con relative dichiarazione in caso di plusvalenze).

https://twitter.com/bitrefill/status/1861483984837849366
Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS