HomeCriptovaluteKraken: “il rally crypto è la rivelazione di una domanda repressa e...

Kraken: “il rally crypto è la rivelazione di una domanda repressa e precedentemente offuscata”

Thomas Perfumo, Responsabile Strategia del crypto-exchange Kraken, ha condiviso il suo pensiero sull’attuale bull run del settore delle criptovalute. Con Bitcoin che ha superato oggi la soglia dei 100.000$, Perfumo afferma che l’attuale rally crypto ”rivela la domanda repressa precedentemente offuscata”. 

Kraken e Thomas Perfumo: il crypto rally come una rivelazione della domanda repressa

Thomas Perfumo, Responsabile Strategia del crypto-exchange Kraken, afferma che l’attuale rally crypto non è poi una situazione così sorprendente. 

Anzi, il fatto che la bull run delle criptovalute si stia verificando proprio dopo la vittoria annunciata di Donald Trump alle elezioni presidenziali USA, dovrebbe avere un significato. 

Ecco le sue parole al riguardo:

“La ripresa del mercato delle criptovalute dopo le elezioni negli Stati Uniti rivela la domanda repressa precedentemente offuscata dall’incertezza e dalla mancanza di una visione chiara per le criptovalute in America. Insieme a un’ottimistica prospettiva macroeconomica fino al 2025 per gli asset finanziari, il mondo delle criptovalute si trova in una posizione molto favorevole. Detto questo, la velocità di questa ripresa di mercato non dovrebbe sorprendere più di tanto.”

In pratica, Perfumo sottolinea che l’attuale domanda esplosiva delle crypto è solo un qualcosa di represso e di precedentemente offuscato dalla regolamentazione confusa negli USA.

Non a caso, durante la campagna elettorale, Trump si è detto favorevole al settore delle crypto e, con la sua vittoria, sono cominciati gli eventi a catena. 

Tra i vari, il Presidente della Securities and Exchange Commission (SEC) degli USA, Gary Gensler, da sempre contrario allo sviluppo del settore, ha presentato le sue dimissioni, lasciando spazio ad altri che seguiranno il filo delle ideologie di Trump. 

Kraken e Thomas Perfumo: l’attuale rally crypto non è una sorpresa

Un altro aspetto sull’attuale crypto rally che ha evidenziato Perfumo di Kraken riguarda la domanda e offerta degli asset. 

E infatti, per Perfumo, se tale esplosione della domanda fosse avvenuta nei mercati tradizionali come quelli del petrolio o metalli preziosi, le aziende avrebbero aumentato la produzione per riuscire a soddisfarla. 

Nel caso di Bitcoin, la situazione non è così, in quanto non ci sono aziende che possono decidere di aumentarne la produzione. Anzi, l’offerta di bitcoin sarà sempre minore. 

“Oltre il 94% di tutti i bitcoin sono già stati estratti. L’offerta disponibile sta crescendo ad un tasso annuo di circa lo 0.8%, con una tendenza in ulteriore diminuzione d’ora in poi. L’offerta di Bitcoin è nota oggi, domani e nel futuro. C’è solo una conclusione logica quando la domanda è così alta: l’andamento dei prezzi diventa positivo.”

Infine, il Responsabile Strategia del crypto-exchange lancia una sua previsione sull’adozione mainstream di BTC e crypto sul lungo termine.

A tal proposito, Perfumo è ottimista nell’affermare quanto segue: 

“A livello globale, crediamo che l’adozione delle cripto sia intorno al 10% della popolazione mondiale, mentre circa due terzi della popolazione mondiale ha accesso a Internet. Potremmo presto vedere punti di svolta nell’adozione – come spesso accade con le interruzioni tecnologiche quando si spostano dagli early adopter verso il mainstream – portando verso le criptovalute oltre 1 miliardo di persone nei prossimi due o tre anni.”

Il nuovo Presidente della SEC e l’ATH di Bitcoin sopra i 100.000$

Proprio ieri, Trump ha annunciato sul suo social network Truth, di aver nominato il nuovo Presidente della SEC in Paul Atkins. 

Oltre a riconoscere le sue varie qualità, Trump ha voluto esplicitamente specificare che Atkins riconosce che gli asset digitali e altre innovazioni sono essenziali per rendere l’America più grande che mai. 

Con asset digitali, ovviamente si intendono le criptovalute, NFT e i vari asset tokenizzati. 

La risposta del mercato crypto a tale notizia è stata evidente col prezzo di Bitcoin (BTC) che ha superato la soglia dei 100.000$. Al momento della scrittura, BTC vale 102.645$, ma ha segnato un nuovo massimo storico o ATH al prezzo di oltre 103.000$.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS