HomeBlockchainAlgorand investe 15 milioni in 5 anni in Climate Ride

Algorand investe 15 milioni in 5 anni in Climate Ride

Algorand Foundation ha stretto una partnership quinquennale con Climate Ride per promuovere la salute e la sostenibilità ambientale. 

Algorand diventa più green con un finanziamento milionario per Climate Ride

climate ride sostenibilità
Algorand investe 15 milioni di dollari sulla sostenibilità dell’ambiente

Nel comunicato ufficiale si legge che la fondazione ha stanziato in totale 15 milioni di dollari, tra cui 500.000$ all’anno propri e fondi raccolti dai partecipanti al Climate Ride fino a 2,5 milioni all’anno. L’obiettivo è l’espansione del programma Climate Ride. 

Quindi in totale l’organizzazione no-profit impegnerà fino a 3 milioni di dollari all’anno per 5 anni. D’altronde il CEO di Algorand Foundation, Staci Warden, è un Climate Rider da diverso tempo. 

Grazie a questi fondi Climate Ride espanderà la propria offerta di eventi, come la Green Fondo, in nuove grandi città oltre quelle in cui già organizzano eventi. In particolare, Climate Ride raddoppierà le donazioni ricevute dalle persone che partecipano ai propri eventi ciclistici, di corsa e di escursionismo. 

Climate Ride è una community dedicata alla protezione del pianeta che vuole ispirare le persone a lavorare per un futuro più sostenibile. Lo fa organizzando eventi inclusivi pensati per fare del bene sia al pianeta che ai partecipanti.

Algorand, la blockchain 3.0

Algorand è una blockchain progettata dal professore dell’MIT Silvio Micali per essere veloce, economica e scalabile. 

Algorand Foundation si assume la responsabilità dell’economia e dell’offerta monetaria di Algorand, della governance decentralizzata e dell’ecosistema open source. Infatti i membri della community che detengono token della criptovaluta nativa ALGO possono votare sulle modifiche da apportare al protocollo.

Il CEO di Algorand Foundation, Staci Warden, ha dichiarato: 

“Ho fatto il mio primo Climate Ride – quattro giorni e 250 miglia attraverso la Death Valley – nel 2017, raccogliendo fondi dalla mia famiglia e dai miei amici per sostenere la conservazione della fauna selvatica in Africa. Negli ultimi 12 anni, migliaia di persone come me hanno raccolto milioni di dollari ogni anno per sostenere le cause legate al clima attraverso l’incredibile lavoro di Climate Ride, e noi di Algorand siamo entusiasti di poter aiutare ad amplificare gli sforzi della sua incredibile (e fiera) community di partecipanti, nella lotta per aiutare a preservare l’ambiente terrestre.”

La fondatrice e direttrice esecutiva di Climate Ride, Caeli Quinn, ha aggiunto: 

“Oggi, le donazioni per cause ambientali rappresentano solo il 3% di tutta la filantropia negli Stati Uniti. Allo stesso tempo, abbiamo visto sovvenzioni corrispondenti – come quella fornita dalla Algorand Foundation – portare a un aumento dell’80% delle donazioni a Climate Ride. Siamo ottimisti sul fatto che iniziative come quella che abbiamo creato con Algorand aiuteranno Climate Ride ad espandere la consapevolezza nei confronti della beneficenza ambientale, ed incoraggeranno più persone a diventare fisicamente attive e ad aiutare le proprie comunità a essere coinvolte per guarire e proteggere il nostro pianeta.”

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick