HomeBlockchainWizkey utilizza la blockchain di Algorand per potenziare la tokenizzazione

Wizkey utilizza la blockchain di Algorand per potenziare la tokenizzazione

COMUNICATO STAMPA

Milano, Italia – 7 febbraio 2022 – Wizkey è lieta di annunciare l’integrazione con Algorand, una blockchain layer 1 leader del settore per applicazioni finanziarie, al fine di consentire alle istituzioni di digitalizzare in modo rapido, semplice e sicuro asset finanziari a reddito fisso come i crediti deteriorati. 

I crediti di Wizkey sulla blockchain di Algorand

Wizkey ha affinato decenni di esperienza dei suoi fondatori nella catena del valore del credito per sviluppare soluzioni end-to-end basate su blockchain per il settore della finanza strutturata. Facendo migrare i suoi strumenti su Algorand, che offre la velocità e la convenienza necessarie per compagnie di ampio respiro, i clienti e i partner di Wizkey saranno in grado di sfruttare tutto il potenziale della tecnologia blockchain.

Poiché l’interesse per le securities digitali continua a crescere in tutto il settore finanziario globale, Wizkey mira a semplificare il processo per banche e istituzioni agendo come un partner tecnologico a servizio completo, sfruttando sia il cloud computing che la blockchain per garantire la sicurezza delle transazioni e la conformità normativa, nonché per fornire un mercato secondario rafforzato per il credito che sia efficiente e sicuro. L’annuncio di oggi consentirà a Wizkey di supportare tutti gli attori del mercato del credito con soluzioni trustless che massimizzano il valore degli asset.

Wizkey Algorand
Wizkey userà la blockchain di Algorand

Ha affermato Marco Pagani, CEO di Wizkey:

I mercati finanziari stanno adottando nuove soluzioni tecnologiche che possono essere sfruttate per migliorare i processi tradizionali in modo efficiente in termini di tempo e costi. Lavorare con Algorand sbloccherà davvero la potenza delle operazioni di finanza strutturata”.

Pietro Grassano, Business Solutions Director di Algorand per l’Europa, ha aggiunto:

“Siamo entusiasti che Wizkey stia sfruttando la tecnologia Algorand per un vero salto di qualità nell’efficienza di un processo chiave nel settore finanziario. Algorand è stato creato per essere il layer 1 preferito per applicazioni finanziarie innovative, come quelle fornite da Wizkey, e sarà emozionante vedere i loro strumenti adottati da un numero sempre maggiore di istituzioni in tutto il mondo”. 

Informazioni su Wizkey

Wizkey è un fornitore leader di prodotti e servizi innovativi per il mercato del credito offerti a banche e istituzioni finanziarie, attraverso una piattaforma proprietaria end-to-end basata sullo sfruttamento delle tecnologie di cloud storage e blockchain. WizKey ha sede a Milano, in Italia, ma opera a livello globale attraverso i propri canali di vendita. Per ulteriori informazioni: www.wizkey.io

A proposito di Algorand 

Algorand sta costruendo una tecnologia per alimentare il futuro della finanza (FutureFi), una convergenza di modelli tradizionali e decentralizzati in un sistema unificato inclusivo, privo di attriti e sicuro. Fondata dal crittografo vincitore del premio Turing Silvio Micali, Algorand ha sviluppato un’infrastruttura blockchain che offre l’interoperabilità e la capacità di gestire il volume di transazioni necessarie per una transizione “indolore” in FutureFi senza problemi da parte di defi, istituzioni finanziarie e governi. La tecnologia preferita da oltre 700 organizzazioni globali, Algorand consente la semplice creazione di prodotti finanziari, protocolli ed exchange di valore di futura generazione. Per ulteriori informazioni, visitare www.algorand.com.

 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick