HomeCriptovaluteXRP triplica in poche settimane, perché il mercato rimane caldo e rialzista?

XRP triplica in poche settimane, perché il mercato rimane caldo e rialzista?

SPONSORED POST*

Le criptovalute sono state oggetto di discussione negli ultimi mesi, e recentemente Ripple (XRP) ha conquistato le attenzioni del pubblico.

XRP continua a muoversi in modo parabolico per il secondo giorno e negli ultimi 10 giorni, è salito da 0,6 dollari a oltre 1,96 dollari. 

Un resoconto su XRP

XRP è un asset digitale creato per il XRP Ledger. Si tratta di un sistema di regolamento dei pagamenti e delle rimesse simile a SWIFT che adotta un meccanismo di consenso in cui le transazioni sono convalidate da una rete di server. A differenza di bitcoin, una valuta digitale e un’alternativa al denaro liquido, i token XRP sono utilizzati nel sistema di pagamento Ripple che è meno costoso e più veloce della rete Bitcoin e di altri sistemi di pagamento tradizionali. 

La recente vittoria di Ripple

La causa di Ripple con la SEC è iniziata nel dicembre 2020, con la società e i suoi dirigenti accusati di aver venduto oltre 1,3 miliardi di dollari di token XRP illegalmente, in quanto la SEC considera XRP come un titolo non registrato.

Per colpa della causa, il prezzo del token XRP è sceso ad un nuovo minimo annuale di 0,17 dollari. Gli exchange tra cui Coinbase e Kraken avevano sospeso il trading di XRP per via della causa. 

Tuttavia, la tanto attesa buona notizia per i sostenitori di XRP è arrivata pochi giorni fa. Nei recenti archivi del tribunale, il giudice magistrato Sarah Netburn ha negato alla SEC l’accesso ai registri finanziari personali di otto anni dei dirigenti di Ripple Chris Larsen e Brad Garlinghouse.

Perché la causa è importante?

La causa ha raccolto una buona quantità di attenzione perché potrebbe avere un impatto significativo sul futuro della regolamentazione delle criptovalute. E la tempistica del deposito della causa – sette anni dopo che Ripple ha emesso i token XRP e in un momento in cui le criptovalute stanno diventando mainstream – fa sì che molte persone si domandano se la causa è rivolta solo a XRP. 

La differenza di opinione consiste nel sapere se il token XRP è una security. Se la risposta è sì, allora XRP dovrebbe essere soggetto al controllo della SEC; se no, Ripple e il mercato dovrebbero ricevere un giusto preavviso dalla SEC. 

Se il token XRP è trattato come una security, potrebbe essere un precedente per l’applicazione delle leggi in materia di security al trading di altri asset digitali. Un gran numero di exchange e market-maker dovranno passare attraverso lunghe e complicate procedure di regolamentazione. Di conseguenza, molti asset digitali non potranno più vantarsi della loro efficienza e del loro basso costo. E la regolamentazione del mercato delle criptovalute potrebbe inasprirsi. 

Al momento, le probabilità sembrano favorire XRP.

Il CEO di Ripple Brad Garlinghouse e il presidente Chris Larsen hanno presentato una mozione per respingere la causa della SEC. 

“La SEC cerca di regolamentare un’attività finanziaria nuova e innovativa portando un’azione esecutiva mal concepita in un’area non sviluppata e altamente incerta della legge”, ha motivato la dichiarazione. 

Il giudice Torres ha riconosciuto l’utilità e il valore di valuta di XRP, dicendo: “La mia comprensione di XRP è che non solo ha un valore di valuta, ma ha un’utilità e questa utilità lo distingue da Bitcoin e Ether”. 

Peter Brandt, il famoso analista con quattro decenni di esperienza, ha osservato un “possibile testa e spalle rovesciato con una spalla destra stentata” nel grafico settimanale dei prezzi di XRP, indicando che i nuovi massimi di tutti i tempi sono ancora da venire. 

(fonte: Peter Brandt)

Anche se molti exchange di criptovalute che operano negli Stati Uniti hanno interrotto il trading di XRP, alcuni exchange, come Bexplus che offre accesso ai trader statunitensi, continuano ad avere XRP listato. Secondo Bexplus, XRP/USDT è ora la seconda coppia di futures più scambiata. Fondato nel 2017, Bexplus è un exchange globale di criptovalute e derivati che offre un trading di futures con leva 100x su BTC, ETH, LTC, EOS, XRP, ecc. L’exchange sta ora offrendo un bonus di deposito 100x per ogni utente. 

Bexplus – Piattaforma di trading con leva

  • Nessun requisito KYC, registrazione con verifica e-mail
  • Conto demo con 10 BTC per i trader per prendere confidenza con il trading con leva.
  • Bonus del 100% per ogni deposito e 10% di sconto sulle spese di transazione
  • App intuitiva e completa su Apple App Store e Google Play
  • Servizio di assistenza clienti e analisti 24/7 (https://t.me/Bexplus_Jane)

Fate trading di XRP su Bexplus e otterrete un bonus di deposito del 100%!

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick