HomeCriptovaluteAltcoinL'Alt Season è qui! Fate questo per un X10 dei vostri profitti...

L’Alt Season è qui! Fate questo per un X10 dei vostri profitti crypto

SPONSORED POST*

L’Alt season è arrivata, ma la finestra di opportunità è piccola, quindi dovete fare in modo di non perdere la vostra occasione. Le altcoin stanno vivendo un momento importante e stanno performando meglio di bitcoin, tuttavia le altcoin con un market cap più basso hanno storicamente avuto problemi a sostenere il loro slancio nel lungo termine. Pur mostrando la loro performance più forte dal 2017, in seguito al rally di bitcoin, anche le altcoin con capitalizzazione maggiore comportano una grande quantità di rischio, in quanto i mercati delle criptovalute sono così follemente volatili. 

Per guadagnare il massimo dall’attuale impennata delle criptovalute, comprare semplicemente le altcoin e poi venderle quando il prezzo inizia a scendere non è la risposta. Non dovete stare incollati al vostro schermo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per assicurarvi di non perdere improvvisamente tutto quando la alt season si trasforma in salt season. Avete bisogno di una strategia con un rischio vicino allo zero che può farvi guadagnare un enorme ritorno, in modo sicuro e con il minimo sforzo, a lungo termine.

Quella strategia è l’arbitraggio crypto

C’è un modo meno rischioso per guadagnare dai movimenti delle altcoin?

L’arbitraggio crypto è ampiamente riconosciuto, non solo dagli investitori crypto, ma anche dalla più ampia community finanziaria, come una delle forme di investimento a più basso rischio. È usato da società di investimento, hedge fund, investitori retail e istituzioni finanziarie ed è un elemento standard di molti portfolio tradizionali.

Il motivo per cui non comporta quasi nessun rischio è che non dipende dalla volatilità del mercato delle criptovalute per ottenere un profitto. Piuttosto, l’arbitraggio crypto genera un ritorno sfruttando le inefficienze temporanee dei prezzi sugli exchange. Si tratta di brevi casi in cui, a volte solo per un secondo, una criptovaluta è disponibile a prezzi diversi nello stesso momento. Per capire cosa significa concretamente, prendiamo come esempio ArbiSmart, che è una delle più popolari piattaforme di arbitraggio crypto con licenza.

ArbiSmart, come altre piattaforme di questo tipo, è completamente automatizzata, poiché nessun essere umano ha la velocità e l’efficienza necessarie per sfruttare manualmente le opportunità di arbitraggio crypto. L’algoritmo basato sull’intelligenza artificiale dell’azienda è collegato a 35 diversi exchange che monitora 24/7, tracciando centinaia di criptovalute contemporaneamente, per trovare e sfruttare le inefficienze dei prezzi, per rendimenti che arrivano fino al 45%. 

E i profitti a lungo termine?

Mentre ci sono molte altcoin sottovalutate con un forte potenziale di crescita, la maggior parte non ha la longevità di BTC o ETH e può essere una questione rischiosa cercare di anticipare quali, se ce ne sono, vedranno un aumento di valore. Al contrario, l’arbitraggio crypto offre profitti affidabili nel lungo termine. 

Su ArbiSmart, potete godere di rendimenti garantiti che partono dal 10,8% e arrivano fino al 45% a seconda dell’importo che avete investito. È tutto esposto in modo chiaro e trasparente nella pagina Accounts dove potete vedere il vostro ROI al mese e all’anno, in base al vostro livello di account. A lungo termine ci sono ulteriori profitti, guadagnati dall’interesse composto e dal valore in costante aumento di RBIS, il token nativo di ArbiSmart.

Quando vi registrate e depositate fiat o criptovalute sulla piattaforma, i vostri fondi vengono automaticamente convertiti in RBIS. Il vostro lavoro è ora compiuto, e la piattaforma prende il sopravvento, utilizzando il vostro capitale per fare trading di arbitraggio crypto per vostro conto, tutto il giorno. Potete seguire l’andamento del vostro investimento e depositare o prelevare fondi in qualsiasi momento in EUR, BTC, ETH o USDT.  Tuttavia, finché i vostri fondi sono utilizzati per il trading sulla piattaforma, state guadagnando plusvalenze sulla crescita del token RBIS, che è aumentato costantemente in valore anno dopo anno. La moneta vale già il 210% in più di quando è stata introdotta ed entro la fine del 2021 si prevede che aumenterà di molto di più, in base alla continua crescita della società. 

Si tratta ancora di crypto. Come posso evitare di essere truffato? 

I pericoli del trading di criptovalute non si limitano agli imprevedibili e drammatici movimenti di prezzo sugli exchange. L’arena delle valute digitali non ha praticamente nessuna supervisione normativa, dato che molti governi sono stati lenti a legiferare e non sono riusciti a tenere il passo con i rapidi sviluppi che si verificano nello spazio crypto. L’attività di mercato può essere totalmente anonima, le transazioni sono irreversibili e le protezioni sono limitate, creando un ambiente attraente per i truffatori e gli hacker. Per questo motivo, è necessario essere completamente preparati prima di entrare nei mercati delle criptovalute, prendendo tutte le precauzioni necessarie.

Ciò implica innanzitutto fare trading solo con una piattaforma con licenza che rispetti i severi standard normativi. Per capire perché questo è così incredibilmente critico, quando si tratta di proteggere il vostro capitale, torniamo al nostro esempio ArbiSmart. Come piattaforma con licenza FIU e regolamentata dall’UE, ArbiSmart è obbligata a separare i fondi dei clienti da quelli della società, a mantenere un capitale operativo sufficiente, a mantenere un’assicurazione sui conti dei clienti e a implementare protocolli di sicurezza dei dati estremamente severi, come anche procedure di verifica dei clienti KYC/AML.  L’aderenza a questi requisiti normativi garantisce una sede più sicura, trasparente e affidabile per le vostre criptovalute.

C’è molto di più che potete fare per salvaguardare i vostri fondi e può essere raggiunto con una breve ricerca online. La vostra migliore fonte di informazioni su qualsiasi piattaforma di trading di valuta digitale è la crypto community. Controllate cosa potete trovare, non solo nelle pubblicazioni del settore ma anche attraverso i social media su piattaforme come Telegram, Twitter o Reddit. Se una società ha l’abitudine di ritardare o rifiutare di eseguire i prelievi, è del tutto irreperibile quando gli utenti cercano di contattare il supporto, o non riesce a soddisfare le sue proiezioni di profitto annuale, allora gli utenti alzeranno la bandiera rossa online e condivideranno le loro esperienze. Un’altra opzione è quella di controllare i siti di recensioni dei consumatori come Trustpilot, per ottenere un’opinione imparziale della società con cui si sta considerando di investire. Qui, per esempio, ArbiSmart ha un rating eccellente con feedback positivi sul supporto professionale su più canali, i pagamenti rapidi e i profitti costanti.  

Il mondo delle criptovalute sta guadagnando una maggiore legittimità e una più ampia adozione giorno dopo giorno, e sta offrendo alcune opportunità davvero eccitanti in questo momento che sarebbe un peccato perdere. Tuttavia, dovete essere prudenti, minimizzando il vostro rischio e massimizzando il vostro potenziale di profitto nel lungo termine, assicurandosi che una volta che la alt season si conclude, il vostro denaro è dove continuerà a guadagnarvi un profitto considerevole. 

Volete saperne di più sull’arbitraggio crypto come opzione di trading a basso rischio? Date un’occhiata a questo link, Cos’è l’arbitraggio, per alcune informazioni utili.  In alternativa, semplicemente procedete e investite in modo da non perdere la finestra di opportunità delle altcoin prima che si chiuda. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick