HomeNews dal MondoFintechArk Invest vende azioni Tesla per 5,7 milioni di dollari

Ark Invest vende azioni Tesla per 5,7 milioni di dollari

Ark invest ha venduto una piccola parte delle sue azioni Tesla. La società di Cathie Wood pare aver liquidato lo 0,5% delle azioni dell’azienda guidata da Elon Musk.

In totale sono state vendute 8.100 azioni tesla per un valore di 5,7 milioni di dollari. 

Solo un mese fa Ark Invest aveva acquistato 71 milioni di dollari di azioni, approfittando di un momento di ribasso. All’epoca Ark aveva messo nel sui portafogli circa 110.000 azioni

L’acquisto di Ark non deve stupire. Cathie Wood infatti è piuttosto bullish sul prezzo di Tesla, fatto che in una previsione di marzo aveva ipotizzato che il prezzo potesse raggiungere i 3.000 dollari entro il 2025, raddoppiando il valore di 1.400 dollari al 2024 ipotizzato l’anno primo.

Questa previsione è stata fatta utilizzando il cosiddetto modello “Monte Carlo”. L’outcome decisamente ottimista risultava come media di uno scenario “bearish” e di uno scenario “bullish”, e annovera diversi parametri, dalle auto vendute agli introiti fino proprio al prezzo delle azioni.

L’andamento delle azioni di Tesla

In questi giorni Tesla ha visto crescere il suo valore. Nell’ultima settimana ha visto un incremento di quasi il 10% passando da 650 dollari agli attuali 710 dollari.

Tesla tuttavia è scesa rispetto al picco di 900 dollari toccato ad inizio 2021.

In questi giorni a trascinare il prezzo delle azioni è probabilmente l’andamento della vendita delle auto elettriche in Cina. La Cina infatti è uno dei mercati più floridi per il settore e Tesla punta a giocare un ruolo di primo piano, pur dovendosi difendere dalla concorrenza ad esempio di NIO.

NIO infatti risulta aver più che raddoppiato le proprie vendite rispetto ad un anno fa (quando comunque il mercato era abbastanza condizionato dal Covid). Anche Ford e General Motors si stanno rivelando competitor a cui Tesla dovrà fare attenzione.

Tesla dal canto suo ha recentemente diffuso i risultati trimestrali che l’hanno vista guadagnare 1 miliardo di dollari di reddito netto. Questo è stato molto incoraggiante per gli investitori, come dimostra il prezzo delle azioni che è tornato a crescere.

È probabile che Ark Invest scegliendo di vendere una frazione delle sue azioni abbia solo voluto monetizzare i suoi guadagni.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick