HomeNFTTron ospita DeFine: la piattaforma NFT dei profili social

Tron ospita DeFine: la piattaforma NFT dei profili social

Tron Network ospita DeFine per creare una piattaforma NFT dedicata ai profili social di artisti, musicisti, influencer e atleti.

“Sono entusiasta di annunciare che la piattaforma sociale NFT DeFine Platform sarà in arrivo su Tron Foundation! Nel frattempo, TRON e APENFT collaboreranno con DeFine per l’approvvigionamento di NFT di valore nel mercato globale.”

Secondo quanto riportato, la nuova partnership tra DeFine e Tron permetterà a diversi creatori di contenuti digitali di creare NFT Tron-based, interagendo direttamente con la loro fanbase utilizzando, quindi, i social/fan token.

In sostanza, DeFine è un sistema di profili social, e su Tron verrebbero creati, dunque, dei Non-Fungible Token di identità social per tutti gli utenti in base al loro contributo e ai risultati ottenuti nel mondo digitale.

Oltre ai nuovi NFT TRC-721 in corso, DeFine descrive poi la partnership come segue:

“Dopo l’integrazione con Tron, esploreremo la possibilità di fornire badge speciali per gli utenti dell’ecosistema Tron ed espanderemo la nostra partnership con i servizi per fornire ulteriori vantaggi ai titolari dei badge. Non vediamo l’ora di far crescere entrambe le comunità attraverso l’integrazione e la partnership con Tron!”

Define, la piattaforma social NFT firmata Tron Network

L’ecosistema di Tron entra ora nel mondo dei Social grazie alla formula NFT e alla nuova collaborazione con DeFine e APENFT.

Rimanendo in tema NFT, lo scorso marzo 2021, la Tron Foundation ha creato un fondo dedicato ai token collezionabili, il “JUST NFT” con l’obiettivo di registrare opere d’arte NFT di livello mondiale su blockchain.

Le opere d’arte nel mirino del JUST NFT sono quelle con prezzi tra l’1 milione e i 10 milioni di dollari.

Non a caso, proprio durante lo stesso mese, durante l’asta NFT CarbonDrop, il CEO di Tron, Justin Sun avrebbe acquistato l’opera del famoso artista Beeple, OCEAN FRONT per sei milioni di dollari. Beeple è anche l’artista dell’opera Everyday, venduta nel formato NFT a 69 milioni di dollari.

Certo che nonostante l’espansione dell’ecosistema di Tron, la sua crypto TRX non sta ricevendo supporto dagli investitori, seppur rimane tra le prime 30 crypto per capitalizzazione di mercato.

Sarà anche per l’entrata in gioco di nuovi attori crypto più innovativi, forse preferiti al network di Sun, che TRX con 5 miliardi di dollari di market cap, ricopre una dominance sul mercato crypto di 0,30% al prezzo oggi di 0,07$.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick