HomeWikiExchangeMercedes sceglie FTX crypto exchange come partner ufficiale

Mercedes sceglie FTX crypto exchange come partner ufficiale

Mercedes AMG Petronas F1 Team ha scelto il suo primo crypto-exchange come nuovo partner ufficiale, FTX

Il nuovo accordo durerà su più stagioni e il logo FTX sarà presente sulle auto e sulle tute dei piloti del team. 

Mercedes-AMG F1 e FTX crypto exchange

La casa automobilistica sportiva di Mercedes ha condiviso sul social dei crypto-lovers, Twitter, l’annuncio ufficiale, mostrando come il nuovo brand di FTX sarà ben visibile sull’automobile. 

“Benvenuto nella squadra, FTX_Official. Una nuova entusiasmante partnership con il principale scambio di criptovalute, per il resto del 2021 e oltre”

Anche il crypto exchange di FTX ha condiviso qualche informazione in più sulla collaborazione ai suoi follower: 

Il partner ufficiale di scambio di criptovalute di MercedesAMGF1:

– Branding su auto e piloti del team. 

– Iniziative strategiche future intorno a NFT e FTX Pay. 

– Iniziative CSR e filantropia. “

Non solo, secondo quanto riportato sul sito di Mercedes-AMG Petronas Formula One Team, la nuova collaborazione permetterà ai fan del motorsport di sperimentare e sfruttare il potere delle crypto attraverso i prodotti offerti da FTX. 

La scuderia tedesca specifica i seguenti prodotti:

  • Scambiare criptovalute con facilità attraverso l’App FTX
  • Comprare, vendere e creare NFT usando il mercato FTX NFT
  • Pagare gli acquisti quotidiani con cripto attraverso FTX Pay
  • Scambiare azioni tradizionali

 

Mercedes-AMG F1 e i brand automobilistici che scelgono le crypto

La presente partnership che, per la prima volta nella storia di Mercedes-AMG F1 vede un crypto exchange, si aggiunge ad una molteplicità di accordi tra brand automobilistici e crypto. 

Lo scorso mese, infatti, anche l’azienda italiana dietro il famigerato brand di macchine di lusso Lamborghini, ha annunciato di voler interagire col mondo dei Non-fungible token o NFT per celebrare la storia della famiglia Lamborghini. 

Gli artisti prescelti per la creazione di opere d’arte uniche del brand automobilistico italiano sono Emanuele Dascanio, Maciej Kuciara, Matteo Mauro e Giovanni Motta. 

A giugno, anche i piloti di NASCAR hanno mostrato l’auto brandizzata di Dogecoin (DOGE) negli Stati Uniti. Purtroppo, durante la gara, il pilota ha poi perso il controllo del veicolo, finendo fuori pista e schiantandosi contro le barriere di protezione. 

Un evento che, scherzosamente, ha voluto richiamare l’attenzione del CEO di Tesla, Elon Musk, sempre pronto ad associarsi con la sua crypto preferita. 

Mercedes Crypto exchange
Mercedes sigla accordo con Crypto exchange

FTX presente al Gran Premio di Russia grazie a Mercedes-AMG F1

Il primo evento di FTX sulle automobili Mercedes-AMG F1, sarà proprio durante il Gran Premio di Russia previsto per domenica 26 settembre. 

A tal proposito, Sam Bankman-Fried, CEO e fondatore di FTX ha commentato:

“FTX è entusiasta di collaborare con i campioni del mondo di Formula Uno in carica e gli attuali leader dei punti del team, Mercedes-AMG Petronas, per continuare ad amplificare la nostra posizione come leader nello scambio globale di criptovalute. Sotto la guida di Toto, l’intero team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas si è concentrato sull’eccellenza e ha sfruttato l’innovazione per diventare sette volte campione dei costruttori. Non vediamo l’ora di guardare Lewis Hamilton continuare a sfidare per il suo potenziale ottavo titolo mondiale piloti di Formula Uno per il resto della stagione 2021″.

Anche Toto Wolff, Team Principal e CEO di Mercedes-AMG Petronas F1 Team, ha affermato: 

“Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a FTX, uno dei principali scambi di criptovalute del mondo, nel Mercedes-AMG Petronas F1 Team. Il loro spirito innovativo e l’energia creativa in un settore globale in rapido sviluppo li rendono un partner ben assortito nella nostra ricerca incessante di prestazioni. Insieme non vediamo l’ora di creare nuove ed eccitanti opportunità per coinvolgere i nostri fan e offrire loro esperienze di livello mondiale”.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick