HomeNFTMatrix in 100.000 NFT: in nuovi avatar della Warner Bros

Matrix in 100.000 NFT: in nuovi avatar della Warner Bros

La multinazionale americana dei mass media e dell’intrattenimento, Warner Bros lancerà i suoi primi 100.000 avatar Matrix NFT, ispirati al film di “The Matrix: Resurrections”, in uscita il 22 dicembre. 

Gli acquirenti degli avatar potranno trasformarli prendendo una “pillola rossa” o una “pillola blu”. 

Matrix e i nuovi 100.000 NFT avatar 

Secondo quanto riportato, la Warner Bros è pronta a lanciare i suoi 100.000 NFT avatar di Matrix a partire dal prossimo 30 novembre. Gli NFT sono ispirati al franchise di Matrix e al prossimo film “The Matrix: Resurrections”. 

I nuovi NFT di Matrix saranno dei progetti artistici “avatar”, come CryptoPunks e Bored Ape Yacht Club, dove gli acquirenti stanno comprando un avatar unico da quei mondi. 

A tal proposito, Pam Lifford, presidente di WarnerMedia Global Brands and Experiences ha commentato il maggiore coinvolgimento e interazione tra fan e le loro storie preferite grazie al settore degli NFT:

“Se si pensa a tutti i modi in cui i fan dei contenuti possono interagire con i loro personaggi e storie preferite nel 2021 – negozi al dettaglio, parchi a tema, social media, oggetti da collezione, negozi online – l’arte digitale e gli oggetti da collezione sono certamente su quella lista ora. È un altro punto di contatto per i fan da coinvolgere, e un altro modo in cui possiamo intrattenere e fornire grandi contenuti”. 

Matrix NFT
Warner Bros è già attiva nel settore NFT

Matrix NFT: il nuovo progetto di Warner Bros e Nifty’s

L’attuale progetto di Matrix NFT avatar è arrivato dopo il successo della precedente collezione di Non-Fungible Token a edizione limitata, lanciata da Warner Bros insieme a Nifty’s con i personaggi del film di “Space Jam: A New Legacy”. 

Il coinvolgimento della Warner Bros, produttore cinematografico proprio del film Space Jam, fondata nel 1923 a Hollywood in California, con Nifty’s, aveva fatto diventare virale la piattaforma social NFT di Nifty’s lanciata a marzo 2021. 

Ora, con il nuovo progetto di NFT Matrix avatar, la partnership tra Warner Bros e Nifty’s si rinforza. 

A tal proposito, il CEO e co-fondatore di Nifty’s, Jeff Marsilio ha detto che le aziende di intrattenimento hanno esigenze diverse quando si tratta di NFT, rispetto ad esempio gli artisti digitali. 

In particolare, per quanto riguarda il pagamento delle royalty, la sicurezza del marchio e la chiara proprietà della proprietà intellettuale, così come il modo in cui gli NFT si inseriscono nella strategia digitale complessiva. Ecco cosa ha poi aggiunto:

“Un milione di fan vale più di un milione di dollari, e quel coinvolgimento guida l’attività, guida le entrate e guida i tuoi obiettivi commerciali”.

I Non-Fungible Token crescono in qualsiasi settore

Solo nell’ultima settimana, sono molte le aziende e i colossi dei loro settori che hanno annunciato il loro coinvolgimento nel mondo dei Non-Fungible Token o NFT. 

La squadra del Barcellona, ad esempio, ha annunciato un progetto NFT con Ownix che vedrà la vendita di token collezionabili basati su alcuni momenti chiave della sua ultracentenaria storia. 

La scelta dei video e delle foto sarà affidata ad un’apposita commissione che deciderà cosa mettere all’asta, mentre l’ingresso a questo mercato NFT del Barcellona sarà disponibile a tutti, anche ai non tifosi del club. 

Sulla stessa linea d’onda, per celebrare i momenti particolari con collezioni NFT, è sceso in campo lo storico marchio della Disney che, insieme con VeVe Marketplace, ha creato “Golden Moments”. 

Il 12 novembre, durante il Disney+Day, la giornata annuale dedicata all’azienda, saranno presentati i nuovi token da collezione che racconteranno le storie e i momenti più importanti e noti del mondo Disney. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick