HomeWikiExchangeCryptosmart, il primo exchange italiano che offre lo staking su crypto: Ethereum,...

Cryptosmart, il primo exchange italiano che offre lo staking su crypto: Ethereum, Cardano e Polkadot

Cryptosmart ha lanciato un nuovo servizio che consente di partecipare alla produzione ed alla convalida di nuovi blocchi della blockchain. Si tratta del primo exchange crypto italiano ad offrire il servizio di staking. 

Cryptosmart, l’exchange italiano che offre lo staking

Il nuovo servizio offre agli utenti la possibilità di ricevere dalla blockchain nuove criptovalute partecipando alla produzione ed alla convalida di nuovi blocchi della blockchain, garantendone così la sua efficienza e sicurezza. 

L’exchange consente ai propri utenti di mettere in staking Ethereum (ETH), Cardano (ADA) e Polkadot (DOT) per partecipare alla produzione e convalida dei blocchi in modo da ricevere parte degli eventuali premi. 

La blockchain principale di Ethereum è ancora basata su Proof-of-Work, ma la nuova Beacon Chain è già basata su Proof-of-Stake, e consente quindi lo staking. Cardano e Polkadot utilizzano invece nativamente la PoS fin dal principio. 

Cryptosmart exchange
Cryptosmart offre lo staking su Ethereum, Cardano e Polkadot

I vantaggi dello staking su Cryptosmart

Lo Staking offre a tutti i possessori di un Wallet Cryptosmart la possibilità di incrementare le proprie criptovalute in modo “automatico” semplicemente vincolando anche solo una piccola parte del proprio portafoglio crypto.

I benefici sono visibili ogni settimana e la ricompensa varia in base alla tipologia di criptovaluta e alla quantità della stessa utilizzata per lo Staking. In generale, la stima annua di nuove crypto ricevute varia dal 4% al 12%. L’utente finale, rispettando le condizioni di servizio di Cryptosmart, è sempre libero di modificare l’utilizzo delle crypto messe a servizio dello Staking.

Cryptosmart, in virtù della sua elevata expertise in materia e della tecnologia proprietaria, si occupa di gestire nodi di queste blockchain nella maniera più efficiente possibile, per massimizzare la produzione e la convalida dei blocchi. Questi nodi PoS ricevono un “premio” nelle rispettive criptovalute native quando convalidano correttamente un blocco. 

Mission di Cryptosmart

Cryptosmart è la piattaforma maggiormente innovativa nel panorama italiano del FinTech, grazie ad un’ampia gamma di servizi basati sulle più recenti tecnologie, che consentono a chiunque di accedere facilmente al mondo delle criptovalute. 

L’obiettivo è quello di offrire servizi ad alto valore tecnologico ed innovativo, adatti anche ai non addetti ai lavori, ovvero a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle criptovalute per la prima volta.

Il Fondatore di Cryptosmart, Alessandro Frizzoni, ha dichiarato: 

“La nostra piattaforma è in continua evoluzione e l’ultima novità che abbiamo proposto è quella dello staking, un nuovo servizio che permette ai nostri utenti di incrementare le proprie criptovalute mettendole a staking utilizzandole per la produzione e validazione dei blocchi della blockchain. Questo rappresenta un’importante innovazione nel panorama italiano delle criptovalute: da sempre, infatti, siamo impegnati nella ricerca di sistemi innovativi a servizio delle persone comuni”. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick