HomeBlockchainIntervisteCardano NFT: TURF

Cardano NFT: TURF

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFT è un progetto che genera algoritmicamente interpretazioni artistiche dei vostri luoghi preferiti: TURF.

L’ospite della scorsa settimana era un progetto di manga/anime che mira ad essere una compagnia multimediale e di intrattenimento leader nel mondo.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che alcuni dei nostri lettori sono nuovi nello spazio delle criptovalute, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Progetto NFT su Cardano: TURF

nft turf
Il progetto NFT su Cardano TURF crea mappe cartografiche / arte murale

Ciao, è un piacere avervi qui. Diteci qualcosa sul vostro team, dove siete basati e quali sono i vostri background?

Grazie per averci invitato! Siamo un team di 2 persone con sede nei Paesi Bassi: Garm e Ralph. Ci siamo incontrati mentre lavoravamo per una startup tecnologica e un giorno ci siamo ritrovati a discutere di arte, cartografia e NFT.

Garm è stato coinvolto nella creazione del progetto NFT OG CardanoSpace e contribuisce ad una varietà di progetti crypto. Ralph crea arte cartografica ed è uno sviluppatore di software. 

Oltre a Garm e Ralph ci sono alcuni incredibili membri della community di Turf che aiutano a gestire il server Discord e a creare contenuti da usare su Twitter e altri social media – non saremmo qui senza di loro!

Cos’è TURF e cosa vi ha spinto a scegliere la blockchain di Cardano come luogo per il vostro progetto?

Turf crea NFT cartografici / arte murale

Turf è arte cartografica interattiva. Generiamo splendidi NFT 1/1 basati sulla mappa dell’intero pianeta, con cui è possibile interagire in un ambiente 3D e incorniciare come bellissime opere d’arte fisiche in 4K.

gif turf new york

Nella nostra interfaccia in stile Google Maps è possibile selezionare con precisione i quadrati di 2 km che si desidera possedere. Una volta acquistato, nessun altro può più ottenere un Turf di quel pezzo di terra.

Questo significa che c’è solo 1 NFT con la Torre Eiffel sopra, 1 NFT di dove avete incontrato il vostro coniuge, e solo 1 NFT con la vostra casa sopra – se lo comprate siete l’unico che può rivendicare la proprietà del vostro quartiere. Il vostro territorio.

I Turf NFT hanno anche una licenza di riproduzione, stiamo lavorando per permettere ai collezionisti di unire Turf adiacenti e stiamo lanciando un servizio di stampa di Turf verso la fine dell’anno. Se non potete aspettare così tanto per avere una stampa del vostro Turf, possiamo spedire una stampa di ogni Turf 3×3 a casa dell’acquirente.

Per quanto riguarda il perché Cardano – è la solo scelta naturale per un progetto rispettoso del pianeta come Turf! Siccome Turf è una celebrazione della bellezza del nostro pianeta, ciò significa che non vogliamo avere un impatto negativo sull’ambiente con la blockchain che utilizziamo. 

Il fatto che Cardano sia basato sul Proof of Stake invece che sul Proof of Work, e quindi molto più efficiente dal punto di vista energetico, è stato un fattore chiave nella scelta della nostra blockchain. Inoltre, abbiamo dato un’occhiata al background scientifico di Cardano e in particolare a questo documento che confronta i protocolli basati su Proof of Stake, dopo di che siamo giunti alla conclusione che Ouroboros di Cardano prende tutte le decisioni giuste per bilanciare la scalabilità, la finalizzazione dei blocchi e la sicurezza. 

Potete approfondire sulla relazione tra gli NFT nel mondo digitale con il corrispondente oggetto fisico? Quali possibilità si presentano?

In primis riteniamo che l’arte cartografica di Turf appaia meravigliosa su una parete. Per incoraggiare questo, spediamo una stampa fisica di ogni Turf 3×3 a casa dell’acquirente. Stiamo per spedirne 30 nella prossima settimana. Le immagini parlano più forte delle parole, quindi ecco un’anteprima di come appare una riproduzione Turf di una delle città preferite di Ralph:

nft turf rotterdam

Ma questo è solo l’inizio. Stiamo lavorando su una funzione di fusione che permette di combinare Turf adiacenti per creare arte Turf sempre più grande che potrebbe coprire l’intera parete di Ralph. C’è qualcuno che sta sperimentando una mappa 3D del proprio Turf e altri sono in attesa dell’arrivo di una versione stampata in 3D del loro Turf – ci sono così tanti modi creativi per trasformare i Turf in splendidi oggetti fisici e non vediamo l’ora di vedere come vengono fuori!

Che cosa potete dirci sul futuro del vostro progetto? A cosa state lavorando e dove vorreste vedere TURF negli anni a venire?

Dunque, ogni Turf NFT viene fornito con una licenza di riproduzione. I proprietari di Turf NFT sono autorizzati a creare e vendere stampe dei Turf che possiedono. Infatti, incoraggiamo a farlo! Abbiamo intenzione di offrire un servizio di stampa per i possessori di Turf. Se il proprietario di un Turf lo desidera, possiamo vendere stampe del loro Turf al pubblico per loro – il proprietario riceverebbe poi una % del ricavato di ogni vendita.

Inizialmente il panorama dei Turf sarà frammentato. Nel corso del tempo, ci aspettiamo che le persone raccolgano molti quadrati Turf adiacenti per possedere pienamente la città in cui vivono – o almeno l’intera Manhattan. Potrete fondere i Turf adiacenti per ottenere un grande Turf unificato che contiene una grande opera d’arte che combina tutti i vostri Turf NFT.

Attualmente stiamo lavorando sia sulla funzione di fusione che sul servizio di stampa e ci stiamo muovendo il più velocemente possibile.

Infine, stiamo puntando ad attrarre un vasto pubblico mainstream, un traguardo che pensiamo sia fattibile dato l’ampio appeal del concetto di Turf. Ci sono molti early adopters là fuori che sono interessati al concetto di NFT, ma sono scoraggiati dall’idea di comprare una foto di profilo di una scimmia annoiata. Potrebbero però essere interessati ad avere una NFT che possono appendere, specialmente quando l’NFT raffigura la loro città natale.

Grazie per il vostro tempo. Qualche commento di chiusura? Dove possono trovarvi le persone?

Grazie per averci invitato! Visitate la nostra unica interfaccia di minting simile a Google Maps su mint.turfnft.com per vedere se i luoghi che per voi hanno un significato particolare sono ancora disponibili.

Nel caso in cui vi imbattiate in una città bloccata – queste saranno presto disponibili. Per saperne di più, cliccate qui.

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.

Patryk Karter
Patryk Karter
Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick