HomeCriptovaluteBitfinex lista Fan (FB), il token del principale club sportivo turco -...

Bitfinex lista Fan (FB), il token del principale club sportivo turco – Fenerbahçe

Uno dei più importanti club sportivi turchi, Fenerbahçe Sports Club, ha deciso di lanciare un proprio token al fine di coinvolgere i propri fan nelle scelte più importanti e significative del club, fornendo allo stesso tempo un nuovo strumento da cui potenzialmente trarre profitto.

Le cryptomonete, una nuova frontiera anche per il mondo dello sport

La scelta del Fenerbahçe Sports Club è una decisione lungimirante e al passo con i tempi.

Questa presa di posizione va in parte accreditata ad Ali Koç, Presidente di Fenerbahçe S.K, che ha dichiarato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto al token Fenerbahçe nel nostro ecosistema in crescita.

Il regno dello sport è un settore in forte espansione all’interno dell’economia dei token digitali e fonte di molta innovazione; uno strumento che consente ai club di premiare la fedeltà dei fan e sviluppare nuovi flussi di entrate”

FB è stato infatti progettato per fornire utilità ai fan del Fenerbahçe Sports Club, uno dei tre più grandi club sportivi della Turchia. 

I vantaggi per i fan titolari di FB includono: avere voce in capitolo nelle decisioni del club, partecipare a sondaggi che influenzeranno il futuro del club insieme a privilegi aggiuntivi come l’accesso ai tour dello stadio.

Bitfinex ha deciso di listare Fenerbahçe

Bitfinex, importantissimo Exchange nel mondo crypto, ha annunciato che sarà il primo exchange internazionale a mettere in vendita il Fenerbahçe Token (FB)

Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, ha così commentato la notizia:

“Siamo lieti di dare il benvenuto nel nostro ecosistema al token Fenerbahçe.

Il regno dello sport è un settore in forte espansione all’interno dell’economia dei token digitali. Quest’ultimi possono essere fonte di innovazione, consentendo ai club sportivi di premiare la fedeltà dei fan e sviluppare nuovi flussi di entrate”.

Anche Ali Koç, Presidente di Fenerbahçe S.K. si dichiara soddisfatto ed entusiasta per questo grande avvenimento.

Ha infatti dichiarato:

“Bitfinex rappresenta proprio il tipo di luogo in cui il Fenerbahce Token ha la possibilità di crescere.

Prima di emettere il nostro fan token abbiamo consultato attentamente società locali e internazionali, valutando criteri chiave come il potenziale listing del token, la user base e l’infrastruttura tecnica. 

Abbiamo poi scelto Bitfinex, come exchange per quotare il token, per le elevate performance e la liquidità dei suoi mercati”.

Il dettagliato white paper di Fenerbahçe Sports Club

Il white paper del Fenerbahçe Sports Club sembra essere estremamente preciso e dettagliato.

È già stato annunciato infatti che la fornitura massima di token ammonterà a 190.700.000. Un numero simbolico che fa riferimento all’anno 1907, quando fu fondato il Fenerbahçe

Il white paper del progetto ha inoltre stabilito che 117 milioni di token del tesoro saranno creati su contratti intelligenti nei prossimi 25 anni, su base annua.

Ma non è finita qui, il Fenerbahçe ha anche una tabella di marcia per i vari token burn che saranno innescati dai risultati dei vari club: calcio, pallavolo e basket.

Il white paper rileva inoltre che gli stessi si verificheranno anche in caso di successo sportivo e vittorie di campionato. 

Martina Canzani
Martina Canzani
Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick