HomeCriptovaluteUltime news per Toncoin (TON), la crypto di Telegram: in arrivo il...

Ultime news per Toncoin (TON), la crypto di Telegram: in arrivo il primo bridge illimitato

Importanti novità per The TON Foundation, l’associazione senza scopo di lucro volta a promuovere Toncoin (TON), la crypto di Telegram. 

Recentemente, infatti, The TON Foundation ha annunciato il lancio di un ponte bidirezionale che consente il trasferimento continuo di token ERC-20 da Ethereum a token fungibili avvolti in modo nativo (Jettons) su TON. Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Il bridge illimitato su TON, la crypto di Telegram 

Come anticipato, il bridge bidirezionale annunciato dalla The Open Network consentirà il trasferimento continuo di token ERC-20 da Ethereum a token fungibili avvolti in modo nativo su TON.

Inoltre, il bridge è progettato per fornire un’interfaccia transazionale senza soluzione di continuità tra Ethereum e TON, segnando dunque un passo decisivo per l’evoluzione dell’ecosistema TON.

A tal proposito, Justin Hyun, Head of Incubation presso TON Foundation, ha dichiarato quanto segue: 

“Siamo lieti dell’introduzione di questo bridge a due vie, il primo bridge illimitato a essere attivo su TON. Prevediamo che questo ponte porterà una serie di nuovi utenti nell’ecosistema TON. Entrando in maggiore prossimità con altre blockchain di livello uno attraverso tali ponti, i nostri utenti sperimenteranno i vantaggi che TON detiene rispetto ai suoi concorrenti.” 

Con il lancio del bridge illimitato, infatti, gli utenti potranno collegare Wrapped Bitcoin (wBTC), token Tether (USDT), USD Coin (USDC) e Dai (DAI). Sebbene questo bridge consenta solo inizialmente agli utenti di eseguire il bridge su tali risorse, l’associazione si sta muovendo per rendere disponibili più token per il bridging nel prossimo futuro. 

Non a caso, TON Foundation ha invitato gli hacker white hat a testare l’integrità della sicurezza del bridge illimitato attraverso un hackathon nel 2022.

Inoltre, gli audit di CertiK, un revisore di smart contract, Quantstamp, un revisore specializzato nello spazio blockchain, e Hexens, un altro revisore di smart contract, sono stati realizzati sul ponte, con i validatori che votano sulla sua formazione. 

CertiK e Quantstamp hanno condotto audit end-to-end sulla blockchain TON. L’introduzione del ponte a due vie su TON si aggiunge all’Ozys’ Orbit Bridge, una piattaforma cross-chain sviluppata da Ozys tra le principali aziende blockchain nella Repubblica di Corea.

TON collegata all’Orbit Bridge di Ozys rafforza le posizioni nel segmento Cross-Chain

Non molto tempo fa, come anticipato sopra, The Open Network (TON) ha stretto una partnership strategica con Ozys, un ecosistema fintech sudcoreano di primo livello. 

Da quel momento, dunque, i meccanismi di TON sono stati collegati a Orbit Bridge, un meccanismo di trasferimento di valore tra reti non detentive di Ozys. 

E’ importante sottolineare che Ozys e il suo prodotto principale, Orbit Bridge, sono incentrati su integrazioni continue e decentralizzate tra blockchain compatibili con EVM e non EVM. Dunque, la collaborazione tra i due ha reso possibili importanti opportunità per TON sia come piattaforma tecnica sia per l’ecosistema di liquidità della sua criptovaluta nativa principale, Toncoin. 

Orbit Bridge di Ozys, dal suo lancio all’inizio del 2020, non è mai stato violato o compromesso da malintenzionati. Inoltre, in quasi tre anni di attività, ha elaborato 12,3 miliardi di dollari di asset degli utenti. 

In più, prima di ogni aggiornamento tecnico, il sistema bridge è sempre sottoposto a un controllo di sicurezza da terzi esperti informatici, fattore che contribuisce a dare priorità alla affidabilità del ponte senza sacrificare la velocità e la decentralizzazione.

Infine, The Open Network si è unito anche al processo di convalida delle transazioni Orbit Bridge, con lo scopo di far avanzare l’integrazione tra i due ecosistemi. 

Come nuovo membro dell’Orbit Bridge Validator Group, The Open Network ha collaborato con FS Labs, TEB, Cosmostation, Neoply, DSRV, M-block, Despread, Move Labs, B-harvest e con altre infrastrutture di alto livello. 

Focus sul prezzo della crypto TON di Telegram: è in arrivo una correzione ribassista? 

Recentemente, i sentimenti degli investitori sono stati rialzisti per quanto riguarda il prezzo TON degli ultimi nove mesi. Infatti, dopo il supporto dal prezzo di $0,800, TON ha effettuato un’inversione della tendenza ribassista a favore dei tori, durante i quali il prezzo è salito fino a oltre il 95%. 

Di conseguenza all’inversione rialzista, il prezzo ha negoziato su un importante trend rialzista. Tuttavia, al momento, il prezzo sta dando indicazioni ribassiste, poiché viene scambiato vicino al livello del collo del suo massimo precedente, che potrebbe fungere da attuale livello di resistenza per il prezzo. 

Anche se la tendenza generale del prezzo è rialzista e ha un forte supporto, questa inversione potrebbe agire come una piccola correzione ribassista. Inoltre, ad aumentare la probabilità di una correzione ribassista ci sono gli oscillatori scambiati vicino ai livelli di ipervenduto. 

Anche se dopo aver preso la resistenza da $2,600, il prezzo ha effettuato una correzione di 15 e ha trovato il supporto degli acquirenti iniziando a fare trading con un breve consolidamento. 

Dunque, gli acquirenti hanno fatto una forte mossa rialzista. Al momento, il prezzo sta tentando di riprendere il trend rialzista, non resta che stare a vedere cosa succederà.

grafico prezzo crypto toncoin ton

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick