HomeAIBitget: in arrivo l’Intelligenza Artificiale (AI) per le strategie di Grid Trading

Bitget: in arrivo l’Intelligenza Artificiale (AI) per le strategie di Grid Trading

Bitget ha aggiunto una nuova funzione basata su Intelligenza Artificiale (AI) per le sue strategie di Grid Trading. 

Bitget e la nuova funzione AI per le strategie di Grid Trading

Il crypto exchange Bitget ha appena annunciato il lancio di una nuova funzione basata su Intelligenza Artificiale (AI) per le strategie di Grid Trading. 

“#Bitget porta la potenza dell’IA nelle strategie di grid trading! “Buy low, sell high” con l’intelligenza artificiale. Prova il trading più intelligente su Bitget!”

La principale piattaforma di cripto-derivati e copy trading ha voluto rendere il metodo d’investimento più sofisticato e più accessibile per i nuovi trader di criptovalute senza una profonda esperienza di trading.

In pratica, il Grid Trading è una strategia quantitativa che utilizza algoritmi di trading per automatizzare le transazioni degli utenti. 

Si tratta proprio di algoritmi di trading che piazzano ordini di acquisto e vendita entro un intervallo di prezzo predefinito a intervalli di tempo specifici e seguono la strategia “buy low, sell high” per eseguire le operazioni.

Questi metodi di trading più “intelligenti” eliminano di base il fattore emotivo umano che subentra nel processo decisionale, in modo da eseguire una strategia pianificata, risparmiando tempo e migliorando l’efficacia.

Bitget: il trading diventa “più intelligente” anche per i principianti

La nuova funzione AI di Bitget vuole far diventare il trading “più intelligente”, ma soprattutto anche più accessibile per i principianti, coloro che non hanno alcuna esperienza di trading.

E infatti, la strategia di grid trading prevede l’analisi dei dati storici per identificare le tendenze del mercato e ottimizzare i parametri di trading per specifici cicli di mercato. Studiando i movimenti dei prezzi e la volatilità in varie condizioni, i trader possono determinare l’intervallo di prezzo e gli intervalli tra acquisti e vendite. 

Questa strategia si basa su modelli che emergono da ampie serie di dati, che forniscono indicazioni sulla performance degli asset in diverse fasi. 

Gli utenti possono scegliere tra una serie di bot AI, tra cui “conservativo”, “sicuro” e “aggressivo”, per soddisfare le diverse propensioni al rischio.

A tal proposito, Gracy Chen, Managing Director di Bitget ha dichiarato:

“La nuova funzione è in linea con l’obiettivo di Bitget di fornire agli utenti strumenti per fare trading in modo più intelligente. I prodotti di intelligenza artificiale possono rendere più accessibili le strategie più sofisticate, dando luogo a sistemi più affidabili e a profitti ottimizzati”.

L’ingresso del crypto-exchange nel settore prestiti

A inizio mese, Bitget ha fatto ingresso nel settore dei prestiti, lanciando il suo nuovo prodotto Crypto Loans. 

Niente nuova tecnologia di AI, dunque, ma direttamente il lancio di un nuovo servizio destinato a un nuovo target. 

Con Crypto Loans, Bitget ha voluto dare una sua risposta alla crescente domanda di prestiti in criptovaluta, puntando al pubblico di utenti dissuasi dagli istituti di credito tradizionali.

Il nuovo prodotto firmato Bitget, si basa su un approccio dual-coin, per cui gli utenti mettono in stake una moneta del proprio patrimonio come garanzia, in cambio della possibilità di prendere in prestito un importo corrispondente in un’altra moneta. 

Il tasso d’interesse per ogni prestito è emesso in modo specifico, mentre l’importo preso in prestito è determinato dal valore di mercato di garanzia. 

Con Crypto Loans, Bitget crede che presto gli utenti tradizionali del settore prestito faranno un onboarding nel settore digital lending

Non a caso, i prestiti in crypto continuano a crescere di dimensioni insieme agli prestiti digitali, superando solo nel 2022 gli 8,5 miliardi di dollari. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick