HomeNFTMetaverseCircle annuncia il nuovo metaverso in stile Roblox che integra USD Coin

Circle annuncia il nuovo metaverso in stile Roblox che integra USD Coin

Circle ha annunciato una nuova partnership con OVERDARE, per lanciare un metaverso in stile Roblox che integra pagamenti in USD Coin (USDC). La missione è quella di rivoluzionare il mondo del gioco mobile Web3. 

Circle annuncia il nuovo metaverso in stile Roblox con pagamenti integrati in USD Coin (USDC)

Circle, la società emittente della celebre stablecoin USD Coin, ha annunciato la partnership con OVERDARE, la joint venture sostenuta da KRAFTON e NAVER Z, per lanciare un metaverso in stile Roblox. 

La nuova piattaforma mira a rivoluzionare il mondo del gioco mobile, integrando pagamenti in USDC e i portafogli programmabili per i creatori di contenuti di gioco di OVERDARE. 

Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership strategica con OVERDARE per rivoluzionare il mondo del gioco mobile. Integrando i pagamenti #USDC e i nostri portafogli programmabili per i creatori di contenuti di gioco di OVERDARE, stiamo rendendo più facile per i creatori di contenuti di gioco collaborare e costruire nuove esperienze per gli utenti, e ricevere senza problemi i pagamenti digitali utilizzando portafogli sicuri #Web3.  Questa espansione dei portafogli Web3 non solo migliora l’esperienza di gioco, ma pone anche le basi per il futuro del gioco mobile. “Crediamo che questa partnership sarà un catalizzatore nel plasmare il futuro dell’intrattenimento digitale, favorendo in ultima analisi un ambiente Web3 innovativo per tutti.” – @jerallaire CEO e cofondatore di Circle. 

In pratica, i portafogli programmabili di Circle consentiranno ai creatori di contenuti di gioco di creare facilmente portafogli Web3 sicuri all’interno del gioco. Non solo, tali wallet sono già predisposti per ricevere i pagamenti di USDC direttamente sulla piattaforma.    

Il nuovo metaverso in stile Roblox si chiamerà OVERDARE, e sarà disponibile al pubblico a partire dalla seconda metà del 2024. 

Circle e OVERDARE: il metaverso in stile Roblox utilizzerà USD Coin e altre tecnologie

Oltre i portafogli programmabili di Circle e i pagamenti in USD Coin (USDC), OVERDARE utilizzerà una serie di tools con altre tecnologie. 

Tra le altre, infatti, ci sono funzioni avanzate di generazione basate su AI (intelligenza Artificiale), oltre che l’integrazione della blockchain di layer1 Settlus. 

Settlus è stata appositamente costruita all’interno dell’ecosistema Cosmos, e mira a semplificare l’interoperabilità tra blockchain diverse, mantenendo un registro chiaro delle transazioni di asset digitali. Il suo utilizzo servirà per semplificare le licenze dei contenuti creativi interattivi, consentendo ai creatori di dimostrare la proprietà degli asset, concedere licenze e monetizzare le loro creazioni sulla blockchain. 

A proposito della partnership con Circle, Henry Park, CEO di OVERDARE, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di svelare la nostra partnership con Circle, un’azienda che si distingue per la sua conformità normativa e affidabilità. Il loro solido supporto ci assicura di essere in grado di sostenere la creator economy e di garantire ai creatori un accesso affidabile ai loro guadagni”

La stablecoin abbandona la blockchain di Tron

Di recente, Circle ha fatto parlare di sé per aver reso noto che la propria stablecoin USDC non sarà più supportata all’interno della blockchain di Tron. 

La decisione è stata presa come un adeguamento del gruppo e come parte della propria strategia di rischio. Non solo, si pensa che la motivazione di Circle sia anche dovuta ad una probabile espansione dell’azienda nel campo. Questo significherebbe che USDC potrebbe abbandonare presto anche altre blockchain. 

Da far presente, poi, c’è anche la competizione col leader delle stablecoin Tether (USDT) che, sulla blockchain di Tron, ha una posizione dominante. 

Ad ogni modo, coloro che detengono USDC su rete Tron, potranno effettuare il redeem ufficiale fino a febbraio 2025, così da riscattare valuta fiat o utilizzare altri servizi intermediari disponibili su CEX o nella DeFi. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick