HomeCriptovaluteEthereumLe previsioni di Ethereum verso i 5000 dollari: i dati dei derivati...

Le previsioni di Ethereum verso i 5000 dollari: i dati dei derivati segnalano un rally dopo l’aggiornamento Dencun

Finalmente l’aggiornamento Dencun è arrivato, i trader e gli analisti sono in fibrillazione con le previsioni e tutti i segnali indicano un’impennata significativa del prezzo di Ethereum. 

Il culmine dell’EIP-4844, soprannominato “protodanksharding”, promette di rivoluzionare l’ecosistema Ethereum riducendo drasticamente i costi delle transazioni sul livello 2.

Sebbene questo dato da solo ponga le basi per una traiettoria rialzista, sono i dati sui derivati a fornire un’ulteriore convalida dell’imminente rally dei prezzi di Ethereum.

L’aggiornamento Dencun di Ethereum porta in fascia positiva le previsioni del prezzo

I mercati dei derivati sono in piena attività, con i futures su Ethereum che hanno registrato un’impennata senza precedenti nell’open interest (OI), salendo a un massimo storico di 14 miliardi di dollari. 

I principali exchange come Binance, Bybit e OKX hanno registrato notevoli balzi, indicando un diffuso sentimento rialzista tra gli operatori. 

In particolare, anche gli investitori istituzionali si stanno unendo alla mischia, come dimostra l’aumento del 5-6% dell’ETH OI su piattaforme come CME e Deribit.

Contemporaneamente, l’OI delle opzioni su Ethereum ha toccato nuovi picchi, raggiungendo 14,77 miliardi di dollari, con le opzioni call che dominano il panorama al 65,87%. 

I dati di Deribit rivelano un rapporto put-call di 0,65, con i trader di opzioni che si posizionano favorevolmente dopo l’aggiornamento di Dencun. 

Degni di nota sono i volumi sbalorditivi delle opzioni call, con i trader che scommettono molto sull’ascesa di Ethereum. 

Le opzioni call per i prezzi d’esercizio di 4500 e 5000 dollari prima del 29 marzo hanno raccolto un’attenzione significativa, sottolineando le prospettive rialziste del mercato.

Anche gli analisti fanno eco a questo ottimismo, e le previsioni di un prezzo dell’ETH che superi la soglia dei 5000 dollari stanno guadagnando terreno. 

Ali Martinez, un importante analista di criptovalute, sottolinea un massiccio afflusso di circa 83 miliardi di dollari nel mercato delle criptovalute, con Bitcoin ed Ethereum a farla da padrone. 

L’interesse istituzionale per Ethereum

Questo afflusso di capitali, unito all’imminente lancio di un ETF su Ethereum, segnala un crescente interesse istituzionale per Ethereum, spingendo il suo prezzo verso l’alto nonostante le probabilità di approvazione di un ETF siano in calo.

Michael van de Poppe, stimato trader e analista, afferma che è solo questione di tempo prima che Ethereum intraprenda la sua prossima traiettoria ascendente. 

Consiglia ai trader di monitorare il grafico della coppia ETH/BTC per avere conferma di un altro rally delle altcoin mentre il prezzo del Bitcoin si stabilizza. 

Van de Poppe individua un livello di resistenza critico vicino a 4550 dollari, sostenendo che un suo superamento potrebbe catapultare Ethereum verso l’ambita soglia dei 5000 dollari.

Nel bel mezzo di questo fervore, il prezzo di Ethereum ha già iniziato la sua ascesa, registrando un guadagno dell’1% nelle ultime 24 ore. 

Attualmente scambiato a 4.056 dollari, la traiettoria del prezzo di Ethereum riflette la crescente fiducia degli investitori, con un volume di scambi di 24 ore che ha registrato un notevole aumento del 20%. 

Questi indicatori suggeriscono un rinnovato interesse da parte di trader e investitori, ponendo le basi per un’ascesa di Ethereum verso i 5.000 dollari dopo l’aggiornamento di Dencun.

In conclusione, il viaggio di Ethereum verso i 5000 dollari sembra imminente, alimentato da una convergenza di fondamentali rialzisti e di solidi dati sui derivati. 

L’aggiornamento di Dencun promette di sbloccare nuove possibilità per Ethereum, rendendolo più scalabile e conveniente, attirando così sia gli investitori retail che quelli istituzionali. 

Mentre gli analisti e i trader si preparano per il prossimo rialzo di Ethereum, tutti gli occhi sono puntati sui grafici, in attesa che si realizzi la profezia dei 5000 dollari di Ethereum.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick