HomeBlockchainTether approda sulla blockchain di Algorand

Tether approda sulla blockchain di Algorand

Poche ore fa Tether ha annunciato su Twitter la collaborazione con la blockchain di Algorand.

Read this article in the English version here.

Questa sarà la quinta blockchain a supportare Tether (USDT), dopo le precedenti Omni, Ethereum, Tron ed EOS.

Giancarlo Devasini, CFO di Bitfinex, ha spiegato a Cryptonomist:

“Stiamo portando Tether su diverse blockchain al fine di aumentarne l’adozione e di rimuovere ogni ostacolo per gli utenti che volessero usare la stablecoin più famosa del mondo in ogni occasione, con transazioni praticamente immediate ed a costo quasi pari a zero”.

Algorand è una blockchain pubblica e permissionless che utilizza la Proof of Stake (PoS).

Come affermato dal CTO di Tether e Bitfinex, Paolo Ardoino:

“L’estensione di Tether nell’ecosistema di Algorand rappresenta per noi un’opportunità fantastica per contribuire ulteriormente all’interoperabilità e alla collaborazione delle blockchain. Algorand è una squadra eccellente e molto allineata alla nostra; siamo orgogliosi di fare questo passo con loro. Siamo molto entusiasti del potenziale che ciò consente agli altri progetti nell’ecosistema decentralizzato e attendiamo con impazienza di lavorare a stretto contatto con molti di loro in futuro”.

Infatti, la piattaforma di Algorand permette di avere oltre 1000 tps (transazioni per secondo) ed il completamento del blocco in 5 secondi. Attualmente il token ALGO è scambiato intorno ai $0,60. 

Tether è in fase di airdrop sulla blockchain di Tron grazie ad un piano promosso da Raybo Technology, partner della fondazione di Tron. Per questo airdrop saranno elargiti 30 milioni di dollari ai possessori della crypto USDT basata su Tron (TRC20 USDT). L’airdrop è valido dal 15 luglio al 15 agosto.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick