HomeBlockchainEventiLa mystery box degli NFT di IOST

La mystery box degli NFT di IOST

Il team della blockchain di IOST ha annunciato di aver organizzato un nuovo evento che durerà fino all’anno prossimo e che prevede l’utilizzo di token NFT (Non Fungible Token) da collezionare per vincere una cosiddetta Mystery Box che conterrà diversi premi come merchandising, voti di staking, biglietti per eventi ed altro ancora.

IOST mistery box

Assistiamo in questo modo ad una vera rivoluzione nel campo marketing che coinvolge l’uso dei token NFT per una collezione nel lungo periodo affinché si possa sbloccare il premio. Si tratta in pratica di una sorta di raccolta punti ma basata su blockchain.

Spesso, infatti, soprattutto per far capire ai non addetti ai lavori cosa siano i token, questi vengono definiti come dei bollini digitali, e qui il paragone calza a pennello.

Gli NFT su IOST

Questo evento e il relativo uso degli NFT è stato reso possibile grazie alla recente implementazione dello standard IRC-721 che permette di identificare univocamente, tramite un ID, uno specifico token che così può di fatto distinguersi da tutti gli altri token.

Inoltre la loro limitata quantità li rende dei veri e propri oggetti da collezione con un loro valore per quel tipo di mercato.

Una delle caratteristiche della blockchain di IOST è che è basata sulla forma di consenso chiamata Proof Of Believability.

La PoB garantisce che i nodi abbiano una probabilità di errore trascurabile, aumentando in maniera significativa il volume delle transazioni eseguibili grazie alla variazione delle dimensioni degli Shards.

Inoltre, creare un proprio token su questa blockchain è molto facile, potendo anche scegliere se avere un IRC20, IRC21 o questi IRC721, che di fatto sono dei non fungible token.

Le regole per partecipare all’evento di IOST

Per quanto riguarda l’evento, bisognerà collezionare tutti e 9 gli official NFT Token commemorativi, che saranno in quantità limitate: i primi 8 si trovano solo in 1000 esemplari ciascuno e l’ultimo tassello solo in 200 copie totali, quindi sarà estremamente raro ottenere la Mystery Box.

Il primo di questi NFT è già possibile ottenerlo fino al 18 giugno seguendo queste semplici regole:

  • Postare su Twitter una storia riguardo “my first anniversary with IOST” ed aggiungere l’hashtag #My1stIOSTNFT;
  • Completare il relativo form.

Si potrà partecipare ai vari eventi fino al 25 febbraio 2021, giorno del secondo anniversario della blockchain di IOST.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick