HomeDeFiBinance Launchpool lancia il progetto Wing

Binance Launchpool lancia il progetto Wing

Binance Launchpool, progettato per portare la finanza decentralizzata (DeFi) agli utenti di Binance, ha annunciato oggi il suo secondo progetto chiamato Wing, una piattaforma cross-chain di credito. 

Wing ha lanciato una organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) chiamata Wing DAO per servizi finanziari decentralizzati che integra strumenti di credito. 

Wing sostiene la realizzazione di prodotti finanziari decentralizzati che combinano valore collaterale e valutazione del credito, oltre a una governance autonoma e decentralizzata.

Il primo prodotto di prestito su Wing supporta il tradizionale prestito di asset e introduce in modo innovativo l’Insurance Pool per ridurre i rischi degli asset. 

Gli utenti possono guadagnare WING grazie a Flash Pool attraverso il prestito, il credito e il deposito presso l’Insurance Pool. In questo modo è in grado di supportare gli asset quali, ONT, ETH, BTC, USDT e DAI, ma non solo.

Successivamente, Wing lancerà l’IF Pool, un prodotto di prestito basato sul credito in cui gli utenti con un ‘OScore’ possono depositare beni per un valore pari o superiore all’80% dei beni presi in prestito.

Wing è il secondo progetto di Binance Launchpool e, con la sua partecipazione, gli utenti potranno investire i loro token BNB, BUSD o ONT in tre pool di liquidità per accumulare token WING, a partire dal 2020/09/15 alle 08:00 AM (UTC). 

Binance listerà i WING token il 16 settembre alle 2:00 AM (UTC) e aprirà il trading per le coppie WING/BTC, WING/BNB, WING/BUSD e WING/USDT. Gli utenti Binance che hanno precedentemente depositato i loro BNB e BUSD per ricevere i token BEL parteciperanno in modo automatico e simultaneo all’attività di WING farming.

“Il listing di WING evidenzia la visione condivisa tra entrambe le parti per stimolare la  DeFi a raggiungere il suo pieno potenziale come una vera e propria rivoluzione finanziaria inclusiva. In quanto piattaforma innovativa, basata sul credito e cross-chain DeFi, costruita su Ontology, Wing è molto lieta di essere riconosciuta dal leader mondiale nel settore delle criptovalute. Sarà più facile per gli utenti ottenere WING su Binance e accedere a servizi finanziari decentralizzati senza la necessità di una eccessiva centralizzazione” ha detto Andy Ji, co-fondatore di Ontology. 

Il CEO e fondatore di Binance, Changpeng Zhao, ha spiegato:

“Continuando a favorire la crescita e l’adozione della DeFi, siamo lieti di dare il benvenuto a Wing su Binance Launchpool. Wing mostra in modo innovativo un modulo di valutazione del credito che rappresenta un forte esempio di DeFi basata sul credito, e siamo lieti di contribuire all’ulteriore sviluppo di questo progetto”.

 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick