HomeBlockchainSamsung: una partnership con Tetha Labs

Samsung: una partnership con Tetha Labs

Ieri è stato annunciata la partnership tra Theta Labs e Samsung NEXT per una piattaforma di streaming su blockchain.

Read this article in the English version here.

Theta Network permette agli utenti di contribuire con le proprie risorse in eccesso di banda e di potenza di calcolo in cambio di token. In questo modo ogni utente ha la possibilità di guadagnare circa $16 al mese dalla piattaforma stessa. Il lancio della piattaforma, avvenuto a metà marzo 2019, ha raggiunto, in soli 10 giorni, una potenza tale da processare poco meno di 3 milioni di transazioni sulla blockchain.

L’azienda ha stretto anche altre collaborazioni, come ha affermato il CEO di Theta Labs, Mitch Liu:

“I nostri partner includono Samsung VR, MBN, CJ Hello e altri. Abbiamo visto questo come una strategia più realistica per andare sul mercato, in partnership con contenuti e media partner invece che cercare di costruire un network decentralizzato senza una forte userbase”.

Queste collaborazioni hanno infatti già permesso di integrare Theta nei loro processi e di beneficiare della piattaforma come la riduzione dei costi CDN (Content Delivery Network), l’incremento delle revenue ed un maggiore engagement dei vari canali.

Samsung ha di recente anche investito anche sullo smart wallet Dapper, realizzato dalla compagnia che in passato aveva anche creato il fenomeno CryptoKitties.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick