HomeCriptovaluteBitcoinBTSE lancia nuovi futures su Bitcoin

BTSE lancia nuovi futures su Bitcoin

BTSE, exchange per asset digitali, ha annunciato il lancio di nuovi futures su bitcoin (BTC). La funzione è già disponibile per essere testata ma andrà online a giugno.

Read this article in the English version here.

Su questa piattaforma si potranno utilizzare sia fiat (USD, EUR, JPY, GBP) che crypto, tra cui bitcoin (BTC), ethereum (ETH), litecoin (LTC) e Tether (USDT).

La piattaforma vuole diventare così un punto di riferimento per i futuri trader sia sotto l’aspetto delle fiat che quello delle crypto, come afferma il CEO di BTSE, Jonathan Leong:

“BTSE Exchange mira a diventare leader nella fornitura di una suite di prodotti di liquidità ai trader e agli investitori. La nostra piattaforma multi-collaterale di futures colma il divario tra i tradizionali trader di fiat e i possessori di crypto. Inoltre, il nostro order book multi-valuta consente agli utenti globali di fare trading in un order book aggregato dotato di una liquidità elevata”.

BTSE non è certo l’unico exchange ad introdurre questa funzione: qualche mese fa, infatti, si era già parlato di Huobi, Bithumb e Coinfloor.

Cosa sono i futures bitcoin?

I futures sono dei contratti derivati negoziati su dei mercati più o meno regolamentati. Comprando questo prodotto, il cliente e il venditore si impegnano di fatto a scambiarsi una determinata quantità di bitcoin (anche detti attività sottostante) a un prezzo prefissato e con una liquidazione che avverrà in una futura data prestabilita.

In generale, i futures – non solo quelli basati su bitcoin – sono utilizzati anche per speculazione, in quanto permettono di fare trading con la cosiddetta leva finanziaria su un mercato altamente liquido.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick