HomeBlockchainEventiIn diretta dall'evento MJAC Cryptocompare di Londra

In diretta dall’evento MJAC Cryptocompare di Londra

Read this article in the English version here.

Oggi, 13 giugno 2018, siamo all’evento MJAC Cryptocompare di Londra, dove Cryptonomist è anche media partner.

Tra le ICO interessanti troviamo ParkinGo, un progetto legato alla mobilità automobilistica sulla catena dei blocchi.

La ICO ParkinGo inizierà il 19 giugno tramite l’app Eidoo.

Tra i relatori principali c’è anche Giacomo Zucco Amministratore Delegato di BHBNetwork.

Abbiamo anche avuto la possibilità di incontrare alcune aziende interessanti come Coinbase, Ripple, Circle e Genesis Mining, che sono famose in questo settore.

Un altro sponsor dell’evento è LaneAxis, che si concentra sulle soluzioni di trasporto basate, naturalmente, sulla blockchain.

Infine, abbiamo incontrato anche Simona Macellari, esperta nel settore mining. Qualche settimana fa ha anche scritto per noi un articolo sull’estrazione di cryptovalute.

Abbiamo avuto modo di porre alcune domande anche a Giacomo Zucco. Sta per presentare un nuovo protocollo basato sulla blockchain di Bitcoin.

Giacomo, puoi spiegare cos’è questo protocollo RGB?

RGB – spiega Giacomo Zucco – è uno sforzo per creare uno standard che sia sostenibile, scalabile e privato nel campo degli asset su strutture blockchain o bitcoin-like. È uno standard basato su protocollo bitcoin e permetterà di emettere, conservare e trasmettere degli asset generici su cui c’è molta attenzione recentemente. Possono essere utilizzati per rappresentare delle security finanziare, dei collectible, degli oggetti di collezione, diritti di voto, buoni sconto, punti fedeltà o qualsiasi altra cosa”.

“Il progetto – continua il CEO di BHBNetwork – si basa su una revisione della vecchia idea di colored coin da cui il nome RGB, ma radicalmente cambiata aggiungendo le intuizioni del developer Peter Todd. La prima è il “Client Side Validation”, validazione lato client, che rende tutto più scalabile e privato; la seconda si chiama “Proof Marshall”; la terza è un integrazione con Lightning Network in modo da poter usare gli asset su Lightning”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick