McAfee senza freni, ora lancia il suo Market Cap
McAfee senza freni, ora lancia il suo Market Cap
Criptovalute

McAfee senza freni, ora lancia il suo Market Cap

By Marco Cavicchioli - 25 Lug 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

Coinmarketcap.com è il sito web più seguiti al mondo nel settore delle criptovalute.

Riporta le quotazioni in tempo reale di oltre 1.600 monete digitali prese da oltre 12.000 siti.

Certo, in passato sono stati scoperti degli errori che hanno messo in dubbio l’attendibilità di qualche dato riportato, ma si è trattato di cose non decisive.

Però, forse, è per questo che l’eccentrico John McAfee ha deciso di rilasciare una propria versione del Market Cap.

Si tratta di McAfeeMarketCap.com, un sito che replica il più famoso Coinmarketcap, mostrando sostanzialmente gli stessi dati ma senza statistiche generiche e con i grafici di Tradingview: 948 criptovalute, la capitalizzazione totale del mercato, il volume degli scambi nelle ultime 24 ore e la dominance di bitcoin.

L’obiettivo è quello di creare il database definitivo delle informazioni su tutto ciò che riguarda blockchain e criptovalute, migliorando gli strumenti disponibili attualmente e portando qualcosa di unico e prezioso.

A dire il vero ad oggi il sito non appare completo: ha meno strumenti del concorrente e nulla di davvero unico. Ma la realizzazione è stata avviata solo ad inizio anno, quindi nel corso del tempo potrebbe migliorare.

Una delle ambizioni del team di sviluppo è quella di consentire agli utenti del sito la possibilità di fare previsioni sui movimenti futuri dei prezzi delle crypto e pubblicarle in modo da venir poi giudicati in base alla loro capacità.

Agli utenti migliori sarà concesso di accedere a funzionalità aggiuntive che però ancora non è chiaro quali siano.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.