Read this article in the English version here.
In un comunicato stampa pubblicato oggi, 3 agosto, l’Intercontinental Exchange (ICE) ha rivelato la decisione di lanciare dei bitcoin future il prossimo maggio insieme alla nuova piattaforma chiamata Bakkt.
“Bakkt è stato progettato per fungere da piattaforma scalabile per la partecipazione istituzionale, commerciale e dei consumatori alle risorse digitali, promuovendo una maggiore efficienza, sicurezza e utilità“, ha spiegato Kelly Loeffler, CEO dell’azienda.
“Stiamo collaborando per costruire una piattaforma aperta che sfrutti il potenziale di trasformazione delle risorse digitali nei mercati globali e nel commercio”.
La collaborazione vede molte aziende interessanti e ben note come Starbucks, Microsoft e BCG.
Starbucks ha spiegato anche che vorrebbe permettere ai propri clienti di utilizzare le crypto come metodo di pagamento.
“Starbucks giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo di applicazioni pratiche, affidabili e regolamentate per i consumatori, per convertire i propri beni digitali in dollari che possono essere spesi da Starbucks“, ha dichiarato Maria Smith, Vice Presidente per le partnership e i pagamenti.
Questa è una notizia enorme, non solo per i fan di crypto. E anche Barry Silbert ha condiviso su Twitter il suo apprezzamento:
As part of this, Starbucks gearing up to accept bitcoin https://t.co/mTSjyeWeo4
— Barry Silbert (@barrysilbert) 3 agosto 2018
Tra gli altri investitori di Bakkt, vi sono anche Pantera Capital e Susquehanna, mentre tra gli altri partecipanti vi sono M12, la divisione di capitale di rischio di Microsoft e Fortress Investment Group.