HomeBlockchainLa piattaforma Visa Blockchain sbarca nel mercato crypto asiatico

La piattaforma Visa Blockchain sbarca nel mercato crypto asiatico

La maggior banca tailandese per capitalizzazione, Kasikornbank, implementerà il sistema Visa Blockchain tramite la piattaforma B2B Connect di Visa che permette di effettuare pagamenti internazionali tramite catena dei blocchi.

Read this article in the English version here.

Secondo il manager di Visa Thailand, Suripong Tantiyanon, la piattaforma B2B Connect permette di sfruttare in modo più ampio i servizi messi a disposizione dalla società attraverso l’utilizzo di una tecnologia blockchain brevettata:

“Questa piattaforma B2B Connect della VISA permette alle banche  partecipanti di effettuare pagamenti internazionali anche di elevato importo che coinvolgono i propri clienti. Con le nostre capacità tecnologiche ed il nostro network è per noi un piacere collaborare con la Kasikornbank per creare un sistema di pagamento B2B più trasparente e sicuro, in grado di operare in tutto il mondo”.

Oltre ad un’elevata sicurezza la piattaforma permette un’elevata trasparenza di tutto il processo di pagamento, fornendo quindi ai clienti della banca un’ulteriore sicurezza.

La piattaforma B2B Connect è stata annunciata nel 2016 dal colosso delle carte di credito ed è stata sviluppata in collaborazione con Chain Inc, società con sede in San Francisco, specializzata nello sviluppo della crittografia blockchain.

L’infrastruttura utilizzata si chiama Chain Core ed è all’avanguardia per sicurezza e trasparenza. Sperimentazioni di questa nuova tecnologia sono in corso anche negli USA, con la Commerce Bank, in Sud Corea con la Shinhan Bank, a Singapore, con la United Overseas Bank e nelle Filippine con la Union Bank.

Fabio Lugano
Fabio Lugano
Laureato con lode all'Università Commerciale Bocconi, Fabio è consulente aziendale e degli azionisti danneggiati delle Banche Venete. E' anche autore di Scenari Economici, e conferenziere ed analista di criptovalute dal 2016.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick