Anche la blockchain al Festival della Rete di Perugia
Anche la blockchain al Festival della Rete di Perugia
Blockchain

Anche la blockchain al Festival della Rete di Perugia

By Amelia Tomasicchio - 9 Nov 2018

Chevron down

Da oggi 9 novembre fino all’11 Perugia ospita il Festival della Rete, evento molto popolare in Italia e famoso per aver visto protagonisti anche Fiorello, Lercio, The Jackal, Laura Boldrini e molti altri leader del mondo televisivo e digitale.

Ma ciò che c’è di più importante è che quest’anno il Festival della Rete dà anche spazio a criptovalute e blockchain con un panel intitolato “Cripto Economia – La sconosciuta dal grande futuro” che vede protagonisti Pietro Donnini (ricercatore), Amelia Tomasicchio (Co-fondatrice di Cryptonomist e CMO di Eidoo), Federico Tenga (COO di Chainside), Stefano Capaccioli (Commercialista esperto in criptovalute) e Massimio Chiriatti (IBM, Sole24ore).

Questo panel si terrà alle ore 11.15 presso l’auditorium Santa Cecilia di Perugia.

Per maggiori informazioni sull’evento visitare il sito ufficiale https://www.festadellarete.it/.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.