JP Morgan alla ricerca di un Blockchain Product Manager
JP Morgan alla ricerca di un Blockchain Product Manager
Blockchain

JP Morgan alla ricerca di un Blockchain Product Manager

By Amelia Tomasicchio - 4 Gen 2019

Chevron down

Il colosso bancario JP Morgan Chase & Co sta cercando un nuovo Blockchain Product Manager per la propria sede di Londra. Purtroppo la job description non fa sapere quale sarebbe lo stipendio destinata a questa figura professionale.

Read this article in the English version here.

Il product manager dovrebbe lavorare all’interno del team della Blockchain Center of Excellence (BCOE), una specifica sezione della JP Morgan che si occupa di coordinare tutte le attività relative all’ambito blockchain all’interno della banca di investimento.

La BCOE, infatti, ha lo scopo di “testare e sviluppare la tecnologia dei distributed ledger”, rappresentando lo sforzo di JP Morgan di esplorare la blockchain.

E’ già da tempo che JP Morgan sta cercando di entrare in prima persona in questo settore in espansione con un budget di 5 miliardi di dollari proprio per lo sviluppo delle tecnologie finanziarie su blockchain in modo da diventare leader come banca digitale.

Qualche mese fa JP Morgan ha anche fatto sapere che ha in progetto – in collaborazione con la Ethereum Enterprise Alliance di cui fa parte – la tokenizzazione dei lingotti d’oro tramite la blockchain di Quorum.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.