Tomer Federman, CEO di Federman Capital ed ex product strategist di Facebook, è recentemente intervenuto all’Hacker Noon Podcast, in cui ha parlato di Bitcoin e criptovalute.
Read this article in the English version here.
L’ex Facebook ha affermato che questo è davvero un momento eccitante per il mondo bitcoin e che questa asset class si sta ancora comportando molto bene se ne si osserva l’evoluzione negli anni. Inoltre, Federman ha aggiunto che pensa che questo sia solo l’inizio, e che alcuni dei progetti attuali hanno opportunità potenzialmente illimitate.
Federman si è detto super ottimista ed entusiasta di queste opportunità ed ha ricordato che la gente anche di Internet diceva che non avrebbe mai funzionato.
A proposito della decentralizzazione, Federman ha spiegato che oramai sappiamo che funziona e che ad esempio anche AirBnB e Uber sono esempi di sistemi ibridi in cui c’è una componente centralizzata ed una decentralizzata. È solo una questione di tempo prima che questo tipo di soluzioni possa arrivare anche in altri settori.
Riguardo i motivi che lo hanno spinto a lasciare Facebook per lanciare il suo fondo di investimenti dedicato a bitcoin e blockchain, Federman ha dichiarato:
“Penso che questa tecnologia sia davvero rivoluzionaria, sta per rivoluzionare l’ecosistema finanziario e avrà un impatto importante su interi settori negli anni a venire.
Le crypto non dovrebbero riguardare la possibilità di arricchirsi rapidamente. Dovrebbero riguardare la creazione di prodotti significativi che risolvano i bisogni del mondo reale e affrontino i veri punti deboli. Se ho ragione e blockchain sarà così dirompente, ovviamente genererà rendimenti significativi per gli investitori che investono saggiamente. La possibilità per le persone di effettuare transazioni senza intermediari coinvolti, e di registrare transazioni in modo aperto e quasi immediato, e le opportunità di costruire sopra questa tecnologia sono semplicemente strabilianti”.